Quindi se la distanza fosse stata maggiore meglio il plasma,ma di che distanza stiamo parlando?
(Potresti cmq chiarirmi le idee sui plasma una volta per tutte?)
Ultimissima cosa: a prescindere dal samsung da te indicato,che probabilmente proporrò,potresti darmi un giudizio su un altro samsung? LE40D550 (anche se non recentissimo)
per la distanza di visione ti rimando a questa discussione che chiarisce tutto:
http://www.avmagazine.it/forum/29-d...lay-e-tv/143147-esatta-distanza-di-visione-tv
Quello che ti posso dire dei plasma è questo:
In rapport alla fascia un plasma costa mediamente il 30% in meno di un led.
Immagine fedele alla realtà.
Qualità d'immagine in genere migliore degli LCD-LED.
No problemi di fluidità e scie perchè affliggono solo i led.
Non hai problemi di clouding che affliggono i led.
Durata pannello dichiarata dai produttori di 100.000 ore.
Bisogna solo fare attenzione ai problemi di ritenzione / stampaggio, la ritenzione è il campanello d'allarme per lo stampaggio, ma ci va davvero poco ad evitare sia uno che l'altro. (ho un plasma con cui gioco alla xbox).
In genere il plasma offre una qualità d'immagine superiore ai led, poi c'è chi preferisce l'immagine innaturale dei led, personalmente no.
Sta di fatto che i plasma di quest'anno sono davvero i televisiori migliori per fascia di prezzo, ed in assoluto il panasonic VT60 è stato eletto miglior tv fullhd del mercato.
Nel tuo caso per il budget di spesa che hai gli unici plasma che potresti acquistare sono entry level e nessuno monta filtri antiriflesso, che non servono a non riflettere la luce sul vetro, ma servono a filtrare la luce che va sul pannello evitando di sbiadire i colori. Da questo ne evince che un plasma senza filtro anti riflesso in ambienti luminosi non sarebbe adatto in quanto il nero perderebbe profondità andando sul grigio e tutta la scala cromatica ne risentirebbe, restando comunque con una qualità d'immagine superiore a qualunque lcd led di quella fascia.
I modelli entry level da valutare sono Panasonic 42x60, Samsung 43e450 samsung 43e490(uguale al 450 ma con 3d e wifi ready).
Gli lg lasciali perdere.
Quel modello samsung è fa parte degli ultimi LCD senza retroilluminazione a Led, e per molti versi è migliore di alcuni modelli attuali. avresti una buona resa d'immagine con colori meno sparati, e senza problemi di clouding. attualmente lo trovi solo come refurbished, ma io non ho esperienza diretta di chi vende questi prodotti ne di qualcuno che ha fatto questo tipo di acquisto.