Addio a Claudio Capone, la "voce" di Luke...

o caspita,
e pensare che forse un paio di settimane fa l'ho sentito in radio per un intervista,
peccato veramente
:(

Grandissima perdita.
A parte il suo grande lavoro di doppiatore (qui alcuni dei personaggi a cui ha dato la voce) credo che sia stata una delle più grandi voci narranti della nostra TV.
Vedo Quark da sempre e credo buona parte del successo della trasmissione sia merito suo.

Ci mancherà.

A breve (credo settimana prossima) inizia una nuova serie di Superquark e tutti i servizi sono già stati doppiati da Capone. Avremo dunque un'altra occasione per risentire la sua voce.

Ciao, Marcello

Toro Seduto ha detto:
A breve (credo settimana prossima) inizia una nuova serie di Superquark e tutti i servizi sono già stati doppiati da Capone.

Ieri sera, durante la finale degli Europei, passava continuamente lo spot dell'acqua Rocchetta.

La voce di Capone, la presenza di Del Piero, lo slogan "l'acqua dei campioni del mondo".

Involontariamente atroce. :rolleyes:

Mamma mia che notizia :( la apprendo solo ora dal forum.

Grandissima perdita !! Un grande professionista della voce ci faceva sognare nel nostro hobby preferito, dopo Amendola un altro grosso buco si viene a creare nel mondo del doppiaggio.

Condoglianze alla famiglia

Grande e inconfondibile doppiatore italiano.

Con la sua voce e il suo modo di raccontare.

I documentari di Quark. Ci sono cresciuto.

Ma non ci mancherà.

La sua voce resterà per sempre.

E lo riconosceremo nei film, nelle soap, nei documentari e nelle pubblicità, per radio...

E lo ricorderemo come un grande professionista... e qualcosa di più...

Toro Seduto ha detto:
A breve (credo settimana prossima) inizia una nuova serie di Superquark e tutti i servizi sono già stati doppiati da Capone
Da oggi su raiuno.
Grande perdita, i documentari non saranno più gli stessi!

Ciao...Claudio

Non lo conoscevo come uomo ma lo apprezzavo per il suo lavoro: la sua voce era il valore aggiunto ad ogni progetto a cui aderiva.
Grandissima perdita di un ottimo artista.

Purtroppo, Fabrizio ... l'atrocità maggiore del nostro mondo è proprio che nonostante tutto, si sarà appena guadagnato qualche trafiletto qua e la ...
Leggo solo ora la notizia ... e sinceramente il più profondo rammarico è che nessuno si occupi mai di artisti del "dietro le quinte" ... :rolleyes:
Voglio proprio vedere se qualcuno lo celebra con uno Speciale televisivo fatto come si deve ........ :rolleyes:

Hai ragione, ma, per quanto mi riguarda, piuttosto dei grandi numeri, punto molto più alla qualità di chi ti rimpiange e ti ricorda.
Senza ombra di dubbio.

Le notizie importanti da mettere in prima pagina solo le presunte telefonate piccanti di Berlusconi non certo quello di un professionista serio che tanto ha dato a tutti gli utenti televisivi :(

Ci mancherai tanto e ieri Superquark, che da sempre ho seguito, l'ho visto con una tristezza nel cuore (anche Piero Angela mi è sembrato sinceramente commosso e triste).

Ciao.