• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

adattatore per microfono su videocamera Sony

paolone69

New member
Chiedo un urgente aiuto.....ho acquistato una videocamera Sony pj530 e un microfono esterno Rode Videomic Rycote. Come faccio ad installarlo su questa videocamera visto che l'attacco della Sony è una slitta standard ma incassata nel corpo macchina? Che adattatore utilizzare? Aiutatemi perchè ne Sony, ne Rode ne il mio negozio specializzato ne sono venuti a capo. Ho visto che su Amazon ce ne sono moltissimi e alcuni sembrerebbero andar bene....ma come sapere quale? Tra pochi giorni dovrei utilizzarlo, cerco un aiuto! Grazie.

Ultima modifica:
Pur non avendo sottomano i due prodotti posso comunque ipotizzare una soluzione.

La premessa è che la videocamera sia munita, sul lato inferiore, del solito foro di fissggio standard a vite per i normali trippiedi fotografici.

Se è così ti puoi procurare in un negozio di fotografia una di quelle barrette orizzontali che si usano per montare sulla macchine fotografiche il flash.

In pratica è proprio un barretta di circa 20 cm. che ad una estremità ha inserita la solita vite che si fissa sul fondo della fotocamera/videcocamera e all'altra estremità solitamente ha una slitta universale per flash.

Mi pare che quel micro abbia un accessorio per fissarlo a tale tipo di staffa (se non l'ha credo si può forare la barretta ed inserire qualcosa cui fissare il micro).

In questo modo il micro verrà a trovarsi a lato della videocamera invece che al di sopra, ma ritengo che la cosa non abbia il minimo effetto.