• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

AcquistoTV 55" senza limite di spesa

• Autore discussione Autore discussione kaos
  • Data d'inizio Data d'inizio

kaos

New member
Ciao a tutti

In vista di cambio casa sono intenzionato a cambiare il Smsung ES6800 con un 55" collegandolo ad un impianto HT 2.1
Con Samsung mi sono sempre trovato benissimo ma non avendo limiti di spesa mi stavo chiedendo se ci fossero marche "esotiche" che avessero qualcosa in più in termini di qualità ed utilizzo.
A parte il design mi sto interessando a Loewe poichè l'integrazione di tutti gli elementi è notevole mentre con altri machi dovrei acquistare i componenti separati con relativo rack, etc.
Anche Bang & Olufsen mi stava attirando

L'utilizzo che ne faccio è solo in HD: Sky, BlueRay, XBox
Ho numerosi DVD ma non mi interessa l'upscaling che penso sia dello stesso livello a parità di fascia di prezzo.

Grazie a tutti per l'aiuto

Se non hai limiti di spesa, mettiti un attimo in attesa: arriveranno l'HX950 Sony, gli OLED Samsung e LG, il TV Haier 4K" ecc. .

comunque penso che l'utente con l'espressione "senza limiti di spesa" intendesse che lui vuole un top di gamma da max 2500-3000euro
Non penso abbia voglia di spendere 10000 euro per un tv.
Magari però mi sbaglio e abbiamo davanti Briatore...:D

dato che da quel che ha scritto guarderà esclusivamente Sky, BlueRay, XBox, mi chiedevo, da ignorante, come potesse essere la scelta di un monitor professionale

Praticamente non ce ne sono da 55", c'è l'HX750, ma ha poco senso non prendere un prodotto di gamma più alta, se non si hanno problemi di budget.

Ah, le prestazioni ci sono, se prendi Sony o Panasonic Plasma o LCD, solo che fanno o i 50", o 46", oppure si salta sui 60-65", come 55" c'è pochissimo (c'è qualcosa indirizzato al mercato pro, ma inteso proprio come prodotti per showroom, broadcasting ecc., non home theater evoluto).

Innazitutto grazie a tutti pe i consigli
Come dimensioni pensavo ad un 55" LCD (so che i plasma sono migliori ma devo venire a compromessi anche con il design)
Quando intendevo che non ho partizolari limiti intendo che per l'impianto posso spendere anche 20.000 euro ma spesi "bene" e purtroppo non posso farmi un rack come vorrei ma devo puntare a qualcosa di integrato: per questo motivo stavo guardando Loewe che permette di avere media server, casse, etc. tutto wireless e facilmente gestibile.
Non prenderei mai un 4K poichè penso passerranno secoli prima di avere sorgenti e non voglio fare da beta tester.
Al limite potrei aspettare gli Oled ma a parte le ultime presentazioni non mi sembra che arriverranno in commercio presto ed i primi esemplari solo Dio sa quanti bug avranno.
Se nessuno ha esperienza con Loewe (o Bang e Olufsen) a questo punto mi viene da pensare che, a parte il budget, non siano questa gran cosa.
Come è il Samsun 60D8000Q?

Se vuoi una soluzione tutta integrata, Loewe ha senso: non offrono prestazioni strepitose o un rapporto qualità-prezzo incredibile, però ti danno l'home theater integrato, il subwoofer wireless ecc. .
Lascerei stare B&O, invece, perché ha prezzi veramente stellari.
Tu di cosa hai bisogno? TV da 55", sicuramente home theater e cos'altro?

Home Theater in teoria ma un semplice 2.1 con però tutti i contenuti "liquidi"
Stavo guardando anche il Kaleidescape che mi sembra interessante

Per la gestione dei contenuti liquidi ti potrei consigliare un SERVER UNRAID, con poca spesa, hai uno storage essenziale, upgradabile poco a poco...basta un mini PC con 3 porte esata e fino 3 case esterni da 8 dischi (FANTEC) e un minimo di dimestichezza...puoi metterlo anche in cantina :D (io l'ho in garage collegato con una powerline...)

Ciao

preferirei non fare un rack e relativo server poichè, pur avendo moooolta dimestichezza con l'informatica preferisco avere dispositivi che se non funzionano chiamo l'assistenza e ci pensano loro.
Altrimenti un rack con server raid 5 da 6Tb, magari Windows visto che ha un dlna funziona bene e sono a posto.
Ma poi non avrei quelle "chicche" tipo copertina del DVD o BR rippato, bisogna stargli dietro compresi aggiornamenti, visur, etc.
Oppure un NAS rack di alto livello ma in questo caso avrei le limitazioni intrinseche del dispositivo.

Io direi che ti conviene prendere una tv di altra marca (non vedo tutta questa necessità di integrazione), eventualmente una soundbar da abbinarle (se vuoi un 2.1 compatto, secondo me è meglio, almeno hai un 7.1 reale, che poi cerca di ricrearti la sensazione di avvolgimento meglio che può), per il discorso dei file liquidi hai l'imbarazzo della scelta (un dispositivo comunque ti serve, quello non può essere integrato nella tv), tra lettori multimediali, HTPC anche già configurati (se hai timore di avere problemi realizzandone uno tu) e lettori blu ray evoluti.

Già, allora un NAS QNAP (con il limite del numero dei dischi che puoi utilizzare) a cui collegarti dal tv stesso o da un player multimediale...dal più evoluto DIGIFAST, che gestisce anche SKY e ha un supporto tecnico che ti aggiorna tutto compresi videowall drivers etc etc, ad un Dune o Popcorn o Mede8er