• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto Videocamere HD

Allora....
Effettivamente ti dice che il formato è 1080i ma te lo fa vedere in grigio e non puoi cambiarlo. Probabilmente non ha nessun valore, quello che conta e il 1080p che ti fa vedere nella casella "predefinito".
Ho fatto una prova con una clip e, una volta editato in 1080p, nelle proprieta' mi dice che è 25 e a 40000 kbps, senza specificare se p oppure i.
Secondo me è editato in 25p comunque.

sto provando avid come interfaccia sembra molto simile a pinnacle studio 15 hd, un po piu complicato forse.
peccato che sia trial la versione che ho

Io ho studio 15 HD ultimate, già "griffato" AVID.
In cosa è diverso AVID?
Pur con tutte le sue magagne Pinnacle è il programma che ho sempre usato dalla versione 8 a questa e, per le mie esigenze, basta e avanza.
Ormai lo conosco a fondo ed il solo pensiero di cambiare programma e ricominciare da capo:cry: :cry:
Per convincermi dovrebbe avere delle qualità veramente strabilianti:D :D

anch'io uso pinnacle da tempo e mi trovo bene, però volevo provare anche qualcos'altro. ho provato premiere ma troppo complicato per me, vegas è in inglese, ora ho provato avid e devo dire che mi sembra più veloce, sarà mica a 64 bit, visto che pinnacle è ancora a 32?

ho fatto la prova con un file a 50p e ho creato un bluray, in pratica impostando 1080p alla fine il bluray me lo crea a 1024x720 a 50p può essere mai?

Ma che formato è 1024x720? E' un ibrido tra DVD e Hd neanche full, però a 50p: può darsi che per mantenere i 50p abbia ridotto in automatico la risoluzione. Puoi provare a rifare lo stesso passaggio impostando i 25p per vedere se la risoluzione la mantiene in full hd?
Ciao a tutti e buone feste.