• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto TV: suggerimenti e caratteristiche tecniche da considerare

hymn

New member
Ciao,

sono in procinto di sostituire la mia vecchia televisione ed avrei bisogno di vostri consigli sia sui modelli che sulle caratteristiche tecniche da considerare. Vi fornisco un po' di informazioni da guida per i consigli:
  • Budget: max 1000€;
  • Dimensione: 55";
  • Uso principale: Netflix, AmazonVideo, Youtube e video da file (no alta risoluzione);
  • Ingressi: minimo 3 HDMI e 1 component video (derogabile);
  • Collegamenti da effettuare: AppleTV, Raspberry con OSMC, Chromecast e vecchio lettore DVD con uscita scart e component;
  • Audio: non ho particolari richieste, collego il tutto via Bluetooth al mio impianto HiFi (eccetto video TV ed a volte Youtube).

Sul tema TV sono abbastanza impreparato.

Grazie

Ultima modifica:
Ciao,

ho dato un'occhiata al LG OLED55BX6LB, mi piace ha anche un bel software, ci faccio un pensiero, sperando che con il black friday facciano una buona offerta.

Un dubbio, non mi è chiaro se il bluetooth può essere utilizzato in uscita, vorrei collegarlo al mio amplificatore 2 canali.

Grazie

Un dubbio, non mi è chiaro se il bluetooth può essere utilizzato in uscita, vorrei collegarlo al mio amplificatore 2 canali.

Grazie

perhè mai dovresti collegarlo col bluetooth ?

comunque si puoi impostare uscita audio bluetooth , ma ti serve minimo un ricevitore AptX.

Condivido, ma la TV non ha uscite analogiche, quindi l’alternativa è il Bluetooth oppure il cavo ottico, ma poi non avrei modo di collegarlo all’amplificatore che ha solo ingressi analogici.