• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Acquisto TV 65 pollici

Anzi87

New member
Buonasera a tutti,
devo acquistare una TV 65 pollici, se il gioco ne vale la candela, non vedo il costo, anche perché facendo questo ragionamento ho comprato il mio (bellissimo sotto l'aspetto video ) LG G1, ma ha un audio pessimo(forse perché mal abituato dal televisore che avevo prima del lg (un Sony AF8), audio così brutto (per me) che mi ha portato ad acquistare una soundbar (Spy8 mi sembra con le casse anche dietro in buona sostanza altre 1000€ di spesa.
Volevo tornare al grande amore Sony, ma credo che prendere il nuovo con il pannello "Samsung" sia magari prematuro, il Panasonic mi frena il sistema operativo.
Voi che consigli mi date?
Tra Sony - Panasonic - Samsung -Lg.
Grazie anticipatamente.
 
Non hai indicato il budget disponibile, ma ti segnalo l'attuale offerta a 1249 euro (previo registrazione member) per un LG C3 65", leggermente superiore al G1, acquistabile direttamente sul loro sito con compresa l'installazione gratuita e la possibilità della rateizzazione a Tasso Zero.
 
Per quale motivo vuoi cambiare il G1? il C3 è praticamente lo stesso TV con un formato diverso, l'audio hai comunque risolto, dipende da cosa cercheresti in più in un TV per quello che è il tuo uso. Se è solo questione di sistema operativo forse fai prima a collegarci uno streamer Google, firestick o apple tv...
 
Mi sa che non hai contezza del mercato tv, a 4000 euro non ci arriva quasi neanche LG g5 di listino che ancora non è uscito sul mercato
 
Si scusami il post è poco chiaro...
Anche 3500/4000€.

Con quella cifra non hai di che preoccuparti.
Ti prendi un top di gamma, un bel lettore blu ray per sfruttarlo a dovere e ti restano ancora abbastanza soldi in tasca.
Come mai non valuti un 77?
 
Perché "credo" sia troppo grande per lo spazio che ho ( il divano è a 2 metri e mezzo)....

Da 2,80 MT ho un 83" :sofico:

Il 77" ci sta benissimo per un utilizzo con contenuti in 4K da quella distanza, in più offrirebbe anche maggiore immersività.
 
A parte i gusti personali e i limiti di budget o arredamento, normalmente la scelta della dimensione di un televisore va fatta in modo tale che lo schermo riempia tra i 30° (uso misto) e i 40° (uso cinema) del campo visivo orizzontale.
Seguendo questa regola (30° e 40°) abbiamo:
65" - 2,69 m e 1,98 m
77" - 3,18 m e 2,34 m
Dipende dal tuo utilizzo e dai tuoi gusti; un 65" a 2,5 metri ha un angolo di visione di circa 32°, potrebbe essere sufficiente.

Guardare un TV da 120" a 3,83 metri (angolo di visione di circa 38°) come fa gepp, equivale a guardare un TV da 83" a 2,65 metri, un 77" a 2,46 metri o uno da 65" a 2,08 metri.
 
Buonasera a tutti,
devo acquistare una TV 65 pollici,.....[CUT]

Potendoti permettere il top prendi i pannelli QdOled o il Sony o il Samsung s95. Se non hai provato vedrai una certa differenza. Anche il bravia 9 a mini led è notevole soprattutto se ti interessa la brillantezza
Per Lg aspetterei i nuovi stacked Rgb
 
Buonasera a tutti,
devo acquistare una TV 65 pollici, se il gioco ne vale la candela, non vedo il costo, anche perché facendo questo ragionamento ho comprato il mio (bellissimo sotto l'aspetto video ) LG G1, ma ha un audio pessimo(forse perché mal abituato dal televisore che avevo prima del lg (un Sony AF8), audio così brutto (per me) che mi ha por..........[CUT]

Ciao.
Ma quanto tempo hai dedicato alle impostazioni audio?
Hai provato con l'autoimpostazione ambientale tramite magic remote? Nella maggior parte dei casi basta quella e poi eventualmente enfatizzare i bassi
Anche il bilanciamento canali DESTRO e SINISTRO fa la differenza così come scegliere tra l'opzione TV PARETE / TV SU SUPPORTO .
 
Top