• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ACQUISTO TV 65 POLLICI FUORI FUOCO

colino

New member
Buongiorno a tutti,

vorrei acquistare una nuova tv 65 pollici, vorrei prendere un LCD o magari OLED e le particolarità principali che cerco sarebbero pannello 120HZ 10BIT e VA.

Il mio budget è tra €1.000/1.200, mi dareste qualche consiglio?

Tra Sony e Samsung quali sono i modelli da prendere in considerazione?

Ringrazio tutti!

Ultima modifica:
Ciao, con pannello Oled nel taglio da 65"dubito si possa trovare qualcosa in budget, sugli LCD puoi trovare l'ottimo Sony 65x90j, modello 2021, si trova online anche a poco meno di 1200 euro, è tra i migliori nella sua fascia di prezzo.

Aspetta le occasioni del Black Friday, magari si riesce a trovare qualcosa vicino al tuo budget tra gli OLED.
Eviterei di buttare più di mille Euro su di un LCD...

Ciao Anathema,

grazie per il consiglio, stavo guardando lo stesso modello..

Io posseggo un sony xh9096 65 pollici, ti chiedo per avere una misura di giudizio, il modello che mi stai consigliando è allo stesso livello o meglio o peggio del xh9?

Cosa ne pensi del Samsung Q90B?

Ciao Mitsagi,

grazie per il consiglio..

Pensi che al BF si possa trovare un oled decente con quella cifra?

Non sarebbe meglio un lcd serie 9?

Ciao Mitsagi,

grazie per il consiglio..

Pensi che al BF si possa trovare un oled decente con quella cifra?

Non sarebbe meglio un lcd serie 9?

Probabile si trovi qualcosa a buon prezzo tra gli OLED dello scorso anno.
Se non hai particolare urgenza io aspetterei.

Aspetta le occasioni del Black Friday, magari si riesce a trovare qualcosa vicino al tuo budget tra gli OLED.
Eviterei di buttare più di mille Euro su di un LCD...
è un TV che ho provato e visto, non sono certo buttati 1200 euro per un ottimo lcd, che poi in futuro possano saltare fuori offerte sugli Oled è un altro paio di maniche, ma allo stato attuale da 65"non c è nulla entro la soglia richiesta dall'utente.

Io posseggo un sony xh9096 65 pollici, ti chiedo per avere una misura di giudizio, il modello che mi stai consigliando è allo stesso livello o meglio o peggio del xh9?
Cosa ne pensi del Samsung Q90B?
è un buon salto, il processore XR che monta la serie X90J è lo stesso che montano ancora oggi i nuovi TV, il lavoro che svolge di upscaling è ottimo, il samsung è un buon tv ma lo escluderi per la mancanza del dolby vision.

Ciao Angelo,
sulla carta questo TCL sembra una bomba e che prezzo!

Tuttavia ho visto alcuni video, la resa cromatica non mi è sembrata migliore di sony, anzi..
Ho letto più recensioni di gente che lamenta la durata dei TCL, non superiore ai 2/3 anni, boh sembra strano..
Ripeto, sto aiutando un amico, dopo questa bomba sono molto indeciso se consigliare questo TCL o Sony x90j che non riesco più nenche a trovare..

Ringrazio tutti per i consigli

Ciao Angelo,

è proprio il video che ho visto ed è lì che ho letto commenti non proprio a favore..

Quindi potremmo paragonare i colori un pò alterati e quasi assenza del blooming al samsung Q90R "credo" del 2021?
visto a casa di un parente..

Alla fine mi chiedo, è una tv affidabile?
E' meglio cercare e puntare su sony 90j o addirittura su samsung Q80n o B?

è proprio il video che ho visto ed è lì che ho letto commenti non proprio a favore..

Quindi potremmo paragonare i colori un pò alterati e quasi assenza del blooming al samsung Q90R "credo" del 2021?
visto a casa di un parente..

Alla fine mi chiedo, è una tv affidabile?
E' meglio cercare e puntare su sony 90j o addirittura..........[CUT][/QUOTE]

Ciao ragazzi cosa ne pensate del modello
SONY 65X90K?

1) Hai fatto un bel paragone col Samsung Q90R, il top di gamma 4K di Samsung del 2018 che ha la particolarità di avere un numero enorme di zone di illuminazione quasi fosse un MiniLED anche se non credo il 65C835 abbia colori alterati,

2) secondo me il 65C835 è un televisore affidabile,

3) il 65X90K, a differenza del 65X95K, non è MiniLED ed il numero di zone di illuminazione credo sia molto minore di quello del 65C835.

:)

.

Ciao Angelo, innanzitutto grazie!
Ho consigliato il tcl ma il mio amico preferirebbe prendere un Sony, tu consiglieresti l'acquisto di questo x90k? Potrebbe essere paragonato al Sony xh 9096 o è peggio?
Anche perché sia on-line che nei negozi fisici è l'unico Sony serie 9 che sia riuscito a trovare a 1.250€..

Capisco che molta gente sia legata al brand Sony cosa che l'azienda giapponese sa benissimo facendo pagare anche il nome dei propri televisori.

Sony nel tempo ha peggiorato alcuni aspetti della serie 9000 (per esempio diminuendo le zone di illuminazione) e migliorato altri (il procesore XR che ha sostituito il vecchio X1).

Secondo me comunque dovrebbe essere meglio del XH9096 anche nella parte smart che, se non riscordo male, nel XH9096 dovrebbe essere piuttosto lenta. :)

.