• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Acquisto TV 55" per film

cinegunfun

New member
(MODIFICATO) Acquisto TV 65" per film

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, dovrei acquistare una tv 55" e non ho idea da dove cominciare... Vi sarei grato per qualsiasi consiglio/suggerimento.
Il range di prezzo che terrei in considerazione (al netto degli sconti black friday, ecc.) è di € 500/700.

- TV 55" (la guarderei a una distanza di circa 2,5 metri)
- Guarderei principalmente FILM (di ogni tipo, dvd, bluray, rip da questi ultimi, prime, ecc.)
- Budget € 500/700

Grazie in anticipo per ogni aiuto.

Marco

Ultima modifica:
Grazie Angelo! E' questo, vero? Ha solo una lettera in più alla fine :)
Potresti indicarmi anche qualche modello leggermente superiore (anche come prezzo) così in caso di offerte vado su quelli...
Ultima domanda: c'è una caratteristica in particolare che aiuta le tv 4k a visionare film SD meglio rispetto ad altre?
Grazie ancora

Ottimo, allora tengo battuti questi tre modelli... Ma invece questo LG QLED a metà prezzo su amazon? Un utente tra le recensioni dice che l'upscaling fa schifo :D

Ultima modifica:
Il Tuo link rimanda al SAMSUNG Q6 (il marchio "Qled" è di "sua" proprietà).
è il modello entry-level della famiglia qled ma,considerando tutto, è meglio risparmiare e puntare al 55RU8000, sempre di samsung,in vendita su ebay a 499 euro (150 in meno e prestazioni simili) (Qui il link: https://www.ebay.it/itm/TV-LED-Samsung-UE55RU8000-55-Ultra-HD-4K-Smart-Flat-HDR/143197192649?hash=item215737c1c9:g:JdMAAOSwB0xc-OWs )
se è la "tv della vita" però, ti consiglio di tenere monitorato l'andamento di prezzo dell OLED LG B8 che, più volte in passato, è stato venduto a 899 euro. Spesa un po' più alta del tuo budget ma AMPIAMENTE ripagata dalla qualità.

Ultima modifica:
Ah! Pardon, volevo proprio linkare il samsung 55RU8000 (dove appunto un utente dice che l'upscaling fa schifo...).
Mi segno anche l'LG B8 allora. Mi capiterà spesso di guardare film in SD, per questo mi servirebbe che l'upscaling sia bello efficiente. Grazie!

cambio dimensione/budget, 65" per film

Ciao Angelo, perdonami, ho rivisto la mia intenzione di acquisto perché la distanza tv-divano è più lunga di quel che pensavo, così mi devo orientare su un 65". Di conseguenza chiederei a te, e a chi voglia consigliarmi, di darmi qualche suggerimento per un 65" con un budget che non vada oltre i € 1.000 (considerando però che durante il black friday/offerte i prezzi potrebbero diminuire.
Riassumendo, schermi da 65", non oltre i 1.000 euro, essenzialmente per film (sia sd che hd/blu-ray).
Grazie mille!

Ottimo, allora tengo d'occhio il 65Q70R (per ora non è disponibile su amazon ma su altri siti lo danno a 1.300/1.400 euro) e se va male mi butterò sul 60R.
Altre tv equivalenti di altri brand? Oppure non ti fideresti a consigliarle?
Grazie ancora!

Mi aggancio a questa discussione in quanto anche io cerco un 55" a 5/700 euro. Dopo varie ricerche ho escluso i samsung per via dell'incompatibilità con i codec dts, sarei tentato da Hisense, ma ho timori sull'affidabilità e non sono certo che legga il dts. Uno che rispecchia tutte le mie esigenze pare essere il Philips 7304 o il 7504 solo che da quel che ho capito montano il VA solo sul 50 o sul 58 che in Italia è introvabile.Vale la pena risparmiare circa 100 euro e prendere un 50 VA o meglio un 55 IPS? (Distanza dal tv di circa 2,5MT) Altri suggerimenti preferibilmente venduto e spedito dagli amazzoni?

Ma anche i samsung 2019 hanno il problema dei codec DTS? Nel caso, spererei di risolvere la cosa passando (per la riproduzione di file mkv) da un minipc 4k.

Considera l'LG 50UM7600 che, secondo Display Specifications, ha pannello VA e dovrebbe essere compatibile con i codec DTS. :)

https://www.lg.com/it/tv/lg-50UM7600PLB-tv-led
.

purtroppo Amazon non vende tv LG se non qualche oled... comunque visto che anche il philips 7304 mi pare di capire che non legga tracce DTS, mi sa che a sto punto torno sui miei passi e vado su 55RU8000 venduto da amazon a circa 550 (ieri 520) euro, e se mi capita qualcosa con dts me lo vedrò sul 65c7 :). Ho letto che non brilla molto per luminosità è vero?secondo voi conviene aspettare il black friday o è già a un prezzaccio?

Si è vero.

Il 55RU8000 ha una luminosità bassa e non è adatto per film e giochi in HDR.

E' già un prezzaccio € 550 per il 55RU8000.

E' probabile però che il giorno del Black Friday lo si possa trovare ad un prezzo più basso. :)

.

sono molto tentato dal LG55UM7450 a 427 euro da unieuro...non riesco a trovare differenze con il 7610 che costerebbe 130 euro in più circa.Che ne pensi Angelo..lo userebbe maggiormente mia figlia per i cartoni animati o per vedere qualcosa quando mangio in salone, per le cose più "impegnative" ho un 65C7 con impianto 5.1

Il 55UM7450 credo non abbia il Magic Remote in dotazione come il 55UM7610.

Per i cartoni penso che il 55UM7450 vada più che bene. :)

.

ha il magic remote ed insieme a os 4.5 sono i motivi che mi spingono verso LG. Non mi aspetto molto come qualità visiva visto il prezzo,spero in un upscaling almeno decente e mi dispiace che non abbia dolby vision e hdr10+ come gli hisense e i philips anche se credo che con display da questi prezzi gli effetti di questi hdr siano quasi se non nulli.
55ru7400 su amazon con buoni sconto lo prendo a 409 o 55um7450 con buoni a 427??:muro:

Ultima modifica: