Acquisto tv 55 - PANASONIC TX-55ASM651E

Gannet

New member
Ciao a tutti!

Finalmente ci siamo, è arrivato il momento dell'acquisto di un tv. Il prescelto sarebbe il PANASONIC TX-55ASM651E in vendita presso una nota GDO (MW) ad 1250€. L'utilizzo sarà la riproduzione di contenuti HD da NAS tramite mediacenter, la posizione di visione sarà a circa 3m, per l'audio è in via di allestimento di un impianto HT 5.1.

Non mi interessano nè 3d nè funzionalità SMART.

Ho fatto un rapido test presso un punto vendita e mi sembra che questo TX-55ASM651E sia il LCD/LED con i colori più naturali e belli, il confronto con i Samsung è imbarazzante da questo punto di vista, e anche come risoluzione mi va più che bene dato che mi sembra ancora presto per i contenuti 4K.

Ho un dubbio circa il prezzo, sia perchè attualmente il TX-55ASM651E l'ho trovato solo da MW e sia perchè stiamo entrando nel periodo natalizio e magari ai primi di Gennaio si può trovare ad un prezzo sensibilmente inferiore.

Giudizi un questo tv? Eventuali alternative? Magari ad un prezzo più basso?

Grazie!!!

ciao,hai avuto modo di fare anche qualche paragone con il sony w955?,a dispetto di quanto si è detto in passato il tv ha fatto notevoli passi avanti con gli ultimi firmware,se ti piacciono i colori dati dal pannello ips del panasonic non potrai non sbavare per quelli del sony.