• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

acquisto tv >50"

suillo

New member
debbo prendere un tv sui 50 pollici, prezzo piu' basso possibile, 3d, fullhd.
i 2 attualmente papabili sono:
philips 52pfl8605
samsung 51d550

distanza di visione circa 2mt, utilizzo per sky, film hd, eventualmente ps3.
cosa mi consigliate? :)

ciao!
 
A mio personalissimo giudizio, il Philips 52pfl8605 è un buon televisore.
Il 52" è in vendita da mediaworld a 999 euro e il prezzo è sicuramente interessante rapportato alle qualità dall'apparecchio.

Il pannello ha un buon tempo di risposta (1ms), l'elettronica funziona bene e l'ambilight è un ottimo "extra".

Come punti deboli... il 3D non è il massimo e anche con gli aggiornamenti firmware non sono stati fatti grandi passi in avanti.

Il telecomando è, a mio giudizio, mediocre e se sei un giocatore l'input lag non è al top della gamma. Inoltre lo schermo riflette abbastanza.

Non prendermi però per disfattista; al prezzo di cui sopra lo trovo un tv eccellente.
 
Mi date qualche link di qualche discussione dove se ne sia già parlato, o qualche link di qualche prova SERIA, che nn sia il copia/incolla del sito philips...grazie
 
...Shogun... ha detto:

Queste che hai postato tu sono tutte del 40 pollici..., anche se dicono di poter considerare come buone QUASI tutte le cose sono scritte per il 40...Cmomunque dopo aver letto tutto l'unica cosa che mi preoccupa un pò è questo schermo "estremamente riflettente", dovendo mettere il tv di fronte a 2 finestre...che dite?
 
Ultima modifica:
Ciò che fa fede in questo caso è il modello.
Le feature sono idetiche per la serie.

Lo schermo, causa vetro, è molto riflettente.
Se hai delle finestre che ci puntano contro potresti avere dei problemi.
 
Oddio non so che fare, se prenderlo o meno, non riesco a trovare nessuno che ce l'abbia e mi possa dire com'è effettivamente...
 
Io, se non fosse stato per il trasportatore di MediaWorld, lo avrei anche preso.

Purtroppo mi hanno chiamato sabato mattina per comunicarmi che il tv era andato distrutto durante il trasporto. Recatomi al punto vendita, dove avevo effettuato l'acquisto, mi hanno comunicato che sono esauriti in tutta Italia.

Cmq, da quello che ho potuto vedere dal vivo e dalle recensioni, mi sento di confermarti che i suoi punti deboli sono:
- il 3D che soffre di crosstalk
- l'input lag nel caso di gioco con PS3 e XBOX360
- lo schermo riflette
 
Ultima modifica:
...Shogun... ha detto:
Io, se non fosse stato per il trasportatore di MediaWorld, lo avrei anche preso.

Purtroppo mi hanno chiamato sabato mattina per comunicarmi che il tv era andato distrutto durante il trasporto. Recatomi al punto vendita, dove avevo effettuato l'acquisto, mi hanno comunicato che sono esauriti in tutta Italia.

Come come?? Scusa ma che significa "andato distrutto"? E poi se sei andato tu nel centro commerciale perchè non te lo portato a casa da solo??
 
Ciao,
per ritirarti un 52" devi avere il mezzo adatto! E affittare un furgoncino non credo che convenga quindi è meglio farselo portare dal negoziante.
E poi se durante il trasporto lo danneggi tu, ti puoi anche attaccare al tram...la garanzia non copre danni causati da errato trasporto!
 
Carme7o ha detto:
Come come?? Scusa ma che significa "andato distrutto"? E poi se sei andato tu nel centro commerciale perchè non te lo portato a casa da solo??

Significa che mentre lo stavano caricando sul camion per la consegna, lo hanno fatto cadere e si è spaccato lo schermo.

E non me lo sono preso io perchè:
- l'imballo è di dimensioni superiori al bagagliaio del mio coupè
- non mi faccio 2 rampe di scale da solo con un tv col rischio di distruggerlo (come poi è capitato, ma almeno non è stata colpa mia)
 
WOLF 359 ha detto:
L' importante che non venga consegnata da corrieri esterni perchè sono dei "criminali" non so se avete visto come caricano i pacchi !

Io, per non correre rischi, mi faccio consegnare il materiale e poi apro l'imballo prima di firmare (e tutto davanti al corriere).

Magari per loro è una sbatta, però così se c'è un problema ricaricano il pacco e lo riportano in negozio senza tante trafile e giri da parte mia.

Certo che in questo caso sono andato oltre... Non mi era mai capitato che distruggessero un tv addirittura PRIMA della consegna XD
 
Cmq ormai credo sia impossibile trovarlo, ero indeciso fino a ieri sera e alle 19 era ancora disponibile sul sito mediaworld, ma alle 20 quando praticamente mi ero deciso...che dite riarriverà?
 
Come avevo scritto poco sopra, a me hanno detto che sono esauriti e che non ne arriveranno altri.

Infatti hanno cercato di convincermi a cambiarlo con un altro tv. Purtroppo non ho trovato nulla che, a parità di prezzo, avesse caratteristiche tecnico-qualitative analoghe.

Poi tutto può accade, ma io non farei molto affidamento su un suo riassortimento.
 
Top