• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

acquisto tv 4k per ps4 pro (lg o samsung?)

maurotorres

New member
Salve a tutti, vorrei chiedere aiuto a chi ne capisce più di me riguardo il mio prossimo acquisto.
Non ne capisco quasi nulla di televisori nello specifico e quindi ho scelto di rivolgermi magari ad insiders.
Sto cercando un televisore 4k sui 43 pollici adatto alla PS4 PRO. Il budget è di circa 700/800 euro e girovagando un po' per il web mi sembra di aver capito che le alternative migliori sono:

Sony XE8096
LGUJ750V

Entrambi sono 4k, entrambi supportano l'HDR della pro (mi pare di aver capito)
Quale sarebbe più indicato per l'HDR gaming?

P.s nella discussione dovevo scrivere Sony e non Samsung, errore mio, sorry

Ultima modifica:
Anch'io sto cercando un tv con quel budget per film e ps4 pro, il 750v sta in offerta da euronics a 639,00, credo sia davvero un buon prezzo, l'unica cosa che mi scoraggia è il fatto che abbia un display ips, non è sentito parlare tanto bene soprattutto per me che lo userò prevalentemente al buio. Credo che per il mio budget e uso che ne farò il migliore è il mu7000 della samsung ma costa 200 € in più dell' LG. Non so se li vale...

Del Sony non so cosa dirti, non sono un esperto,anch'io sono qui sul forum per consigli.
Il lato "negativo" di un IPS è un contrasto più scarso,neri poco profondi, mentre dalla sua ha colori più brillanti e un angolo di visione più ampio. Ora girovagando ho letto anche che gli Ips sono preferiti dai videogiocatori perchè hanno un maggior refresh. Ovviamente non si deve considerare solo il pannello ma anche il resto dell'elettronica.