Acquisto staffa per videoproiettore

Inlogitech

Member
Buongiorno,
non so se sia la sezione giusta dove postare, nel caso chiedo venia.

Chiedo un vostro consiglio/aiuto per l'acquisto di una staffa per il mio videoproiettore, un Sanyo plv-z5 hd.

Il problema che mi pongo riguarda la lunghezza della staffa in quanto dovrei posizionarla in prossimità dell'architrave, che misura 30 cm ca. sia in altezza che in profondità rispetto al soffitto, e quindi si necessità di un pò di spazio per "manovrare" e posizionare al meglio il vpr.
In ragione di quanto sopra ho trovato due staffe (medesima marca ma con lunghezze differenti), una che ha il braccio allungabile da 43 a 65 cm e l'altro da 70 a 100 cm.
La distanza dallo schermo è di circa 3 mt e qualcosina (il vpr starebbe proprio sopra il divano...quindi sulla mia testa).
Quale mi consigliate?

Grazie
 
Il proiettore che hai è piuttosto datato ma è stato uno dei primi a doppio Iris...
Se non sbaglio da centro lente proietta verso l’alto, per posizionarlo ortogonale allo schermo dovrai utilizzare la misura che ti consenta di mantenerlo perpendicolare allo schermo evitando di correggere il trapezio, così da ottenere il meglio dalla tua macchina.
 
Innanzitutto, grazie per la risposta.
Come hai fatto presente, è un proiettore alquanto datato ma lo comprai qualche anno addietro ad un ottimo prezzo e con poche ore di utilizzo (in effetti ancora oggi la lampada è praticamente nuova :) ).
Alla fine ho trovato la soluzione per posizionare il vpr (scovata su internet), comprerò un kallax e lo adatterò come mensola di appoggio.
 
Top