Acquisto primo VPR: JVC N7 o Sony 590ES ?

icyboy81

New member
Ciao a tutti, sto mettendo insieme la lista della spesa per realizzare a breve la mia saletta cinema dedicata e ho un dubbio amletico sulla scelta del videoproiettore.
Io sarei molto orientato su JVC N7 anche se costicchia un po', ma mi è stato proposto anche un Sony 590ES ex demo ad un prezzo interessante.
Premetto che lo schermo sarà un darkstar 9 ad alto contrasto 21:9 da 280cm di base e che l'utilizzo sarà prettamente con film 4K HDR non da sorgenti streaming ma disco e magari qualche partita ad Xbox.
Ovviamente per iniziare e per qualche anno, è scartata l'ipotesi di affiancare un madvr envy che incide troppo come costo, quindi devo sfruttare solo le potenzialità del VPR.
Qualche consiglio?

Grazie mille a tutti.
 
Beh, con il jvc avresti il dynamic tone mapping incluso che sopperisce all’assenza di un processore esterno ed è superiore praticamente in tutto al Sony. Poi nuovo vs ex-demo... se il budget te lo consente non avrei dubbi.
Piuttosto con saletta dedicata magari con pareti scure e luci controllate, non potresti valutare di evitare lo schermo alto contrasto?
 
Ultima modifica:
Aggiungo Che con JVC il gruppo ottico è di maggiore qualità...il Tone Mapping è di un altro livello. Come schermo valuta anche il Global Commander, che puoi realizzare al cm...
 
Top