Acquisto per visione sd hd

duca4ever

New member
Salve a tutti,intenzionato all'acquisto di un nuovo tv, stò indagando. Qual'è il full-hd che visualizza meglio segnali sd e hd? (una riserva di potenza non fa mai male) E il miglior hd ready oggi sul mercato? Dulcis in fundo, un confronto tra i due sui suddetti segnali. Chiedo troppo?
 
Grazie a Onslaught per le risposte in PM, vorrei avere anche altri pareri per capire qualcosa di più di un argomento a me sconosciuto.
 
Mancano un po di info come la distanza di visione dal tv, cosa hai intenzione di guardare, es. 50% bluray, 30% programmi HD, 20% programmi SD, budget a disposizione.
 
Da quella distanza ti serve un 60 pollici per "gustarti" i dettagli offerti dall'alta definizione.
Nel caso tu non volessi un 60 (budget limitato, mancanza di posto), allora ti consiglio un plasma 50 pollici HDready perché da 4m. non noteresti nemmeno la differenza con un fullhd, mentre invece vedresti meglio i programmi SD e i dvd perché la risoluzione del pannello é minore.
Aspetta ancora un po che escono i modelli 2011 se non é urgente.
 
Ultima modifica:
Con ancora un pò quanto intendi, all' incirca? Entro un mese, entro l'estate...? Usciranno anche modelli hd ready? Grazie.
@duca: io mi trovo nella tua stessa situazione e ho deciso x un plasma 50'' hd ready....
 
Ultima modifica:
Penso che per fine aprile ci saranno tutti i modelli 2011 disponibili e anche qualche buona recensione (molto importante prima di acquistare un prodotto).
Da tenere d'occhio LG e samsung e panasonic se ha risolto i problemi della serie 2010.
 
Da una prima spulciata la scelta cadrebbe per il momento su due modelli: pana x20 50" e pana V20 50" acclamato un pò da tutti. Uno opposto all'altro. Con il primo andrei sul sicuro, col secondo mi attirano gli "optional" e la riserva di potenza che potrei utilizzare sporadicamente. Si parla anche spesso di samsung, ma mai nessuno dice esplicitamente il nome di un modello, al contrario dei panasonic dove il v20 è strà nominato.
 
duca4ever ha detto:
e la riserva di potenza che potrei utilizzare sporadicamente.

Da 4 metri con un 50" quella che tu chiami riserva di potenza è assolutamente inutile (oggi, come in futuro). I tuoi occhi non possono e non potranno mai apprezzare il maggior dettaglio.

Detto questo se gli altri optional (e il fatto di poter dire che hai il "fullHD")per te valgono la differenza di prezzo prendi pure il V20
 
Sbagliato. Io voglio quello che si vede meglio. Anzi, sembra che chi non guardi BD, sia sfigato e l'unico consiglio sia; per quello che devi fare, va bene anche quello! Ma io non mi accontento di "quello". Mio padre ha un LG pj350 pagato 350€, in sd si vede da dio, meglio del mio pana crt! Se spendo 1500€ per un tv con i controc.... vorrò vedere almeno uguale in sd, o no? Vorrò veder meglio sky hd, o no? Vorrò veder molto meglio il BD che mi guardo una volta all'anno, o no? Se solo una risposta delle tre è no, possiamo chiudere e mi tengo il mio crt. Il consiglio che darei io a chi guarda solo sd, più importante di tutte le magagne con quei nomi strani è: comprati un 4/3!!!
 
duca4ever ha detto:

Sbagliato cosa?? non capisco il tuo intervento.

Sei talmente lontano per un 42 che non avrai vantaggi da un full hd. Difficilmente noterai però difetti. Nel tuo caso va bene un buon televisore, non ti serve il top (che poi è il top solo per la visione hd) in quanto non lo sfrutterai. Se poi vuoi a tutti i costi il v20 fullhd prendilo, è inutile ma prendilo, l'effetto "placebo" potrebbe farti essere maggiormente soddisfatto
 
E ridaglie! Sei fissato che io voglia a tutti i costi un full-hd, se così fosse non sarei consapevole delle problematiche della visione in sd. Io volevo un hd-ready! E' navigando su questo forum che una certezza è diventata un incubo. Comunque, distanza ridotta a 3mt.
 
duca4ever ha detto:
Salve a tutti,intenzionato all'acquisto di un nuovo tv, [...] Qual'è il full-hd che visualizza meglio segnali sd e hd?

duca4ever ha detto:
[...]e pana V20 50" [...] col secondo mi attirano gli "optional" e la riserva di potenza che potrei utilizzare sporadicamente.


Negli interventi quotati sopra mi pareva che tu chiedessi informazioni relativamente ad un full HD. Io ti ho spiegato perché a te è inutile.

Del tuo penultimo intervento invece non riesco a capire il senso, sarà colpa mia, ma non riesco a capire cosa vuoi dire.

In ogni caso anche da 3 metri un fullhd da 42" non da migliori risultati di un hdready (indipendentemente dalla fonte utilizzata)
 
Top