Acquisto panasonic tx48as640

robymarini

New member
Salve, vorrei chiedere se mi consigliate il televisore in oggetto, ho letto buone recensioni sul web, pare abbia un problema con i 50hz però attivando una funzione di imaging sembra sparire, il problema è che non sono riuscito a trovarlo nei negozi fisici intorno a me, per poterlo valutare, solo il modello successivo il tx 48 as650, che mi sembrava molto valido.
Online si trova sull amazzone o in un negozio di Napoli Gfpixel sui 530, prezzo che non vorrei superare, se non di poco...avete mai acquistato online televisori? Ci sono possibili problemi?
Grazie mille a tutti
 
Si trova anche sui 500€, appena arriva il corriere verifica che la confezione sia intatta, se ci sono poblemi anche dopo che l'hai portato a casa lo rimandi indietro e te los sostituiscono.
Anche io ero indeciso sull'acquisto di questo televisore o sul Sony 50W828
 
Penso che per questi prezzi, sia il meglio disponibile ora, forse la parte smart un pò lenta secondo alcuni...ma dalle varie recensioni un buon pannello..mentre cercando in rete su questi prezzi si trovano diversi lg, tipo LG 47LB670V, LG 47LB652V che dovrebbero avere la parte smart molto più "avanzata" e ips come pannello, ma come qualità sono paragonabili al panasonic?
 
Gli IPS come nero sono sicuramente peggio ma sono meglio come ampiezza di angolo di visione. Come elettronica in generale Panasonic è superiore ad LG. L'A640 è un tv che ha un ottimo rapporto prezzo qualità, difficile trovare di meglio a quel prezzo.
 
as650

Ti sconsiglio di comprare LG 670 il contrasto e presso che inesistente il lo cambiato dopo 2 mesi se dicono che la parte smart del panasonic e lenta e perche non hanno provato quelle LG .ho comprato as650 .i trovo benissimo
 
Comprato alla fine il 48 panasonic as640, che dire uno spettacolo, anche la parte smart mi ha stupito, direi che lo consiglio a tutti, poi per il prezzo che si trova penso che non ci sia di meglio...
 
Ciao scusa poiché vorrei prenderlo anche io ti chiedo dove lo hai preso e a che prezzo! E le tue impressioni anche di dettaglio, di luminosità di visione di giorno e di notte ecc ecc grazie
 
Ciao ,

anche io sono indecisto tra l'AS650 e il sony 50W828, cosa ti ha spinto a scegliere per il Panasonic e non per il Sony?

Ciao,

A.
 
Acquistato il tv in oggetto e ne sono in possesso da una settimana.
Devo dire che con sorgenti 720p/1080p si comporta molto bene, ma sono rimasto deluso dalla qualità in visione SD. I vari canali televisivi, come rai1, rai2 e mediaset, se non trasmessi in HD non si vedono granchè, anzi a volte si vedono proprio male. Faccio un esempio, qualche giorno fa su rai3 hanno trasmesso la trasmissione Ulisse e giuro che la qualità era pessima!
Non so se questo è un difetto del tv, ma nel mio vecchio philips 40" non notavo questo calo di qualità con sorgenti SD...

Altro problema riscontrato è che la parte multimediale non legge i file srt (sottotitoli), cosa molto fastidiosa in quanto io guardo spesso film/serie in lingua originale e subs .(

PS: sto usando questi settings:
https://www.avforums.com/threads/pa...-reviewers-recommended-best-settings.1888454/
 
Ultima modifica:
A me però interessa Garanzia Italia, forse questo è il problema on line.. Tu come l ai presa?? Ita o Europa?
Panasonic non fa distinzione di garanzia Italia ed Europa come Samsung, anzi per Panasonic non esiste proprio questa differenza quindi ovunque lo compri hai sempre la stessa garanzia (2 anni gratis a domicilio).
 
Il problema è il discorso dei menù se sono in lingua italiana e per la ricezione dei canali, se è un prodotto import potrebbe avere questo problema dicono
 
Salve a tutti, io l ho comprato sull amazzone a 536 spese incluse, su trovaprezzi lo avevo trovato anche a 520 ma era con bonifico e non mi fidavo tanto, comunque come già detto è in garanzia due anni, Europa, ma basta andare in un centro Panasonic e penso che non ci siano problemi.
Per quanto riguarda la qualità mi sembra molto buona, anche l angolo di visione non mi sembra così penalizzante, per il discorso canali sd, i canali Mediaset vanno quasi sempre tutti molto bene, perché pare vengano trasmessi in hd, mentre per i canali rai l unico che come qualità non è un gran ché è rai tre, ma penso perché trasmesso in qualità sd, cosa che a me non mi da noia, mentre se le sorgenti sono 720/1080p la qualità è notevole, provato avatar bluray ed è uno spettacolo.
La parte Smart mi ha molto stupito in positivo, ci sono diverse app e la possibilità di browser, che pensavo inutile, ma con il riconoscimento vocale e il telecomando toutch per muovere il puntatore si va molto bene, si riesce a dettare cosa cercare o il sito dove andare, ho provato anche a vedere così tramite browser anche un telefilm in streaming, tutto perfettamente funzionante, con anche la modalità pieno schermo, quindi molto valido.
Sicuramente non sarà il meglio che c'è in giro, avrà delle limitazioni per certe cose ma penso che al prezzo che si riesce a trovare ora sia davvero un best buy, lo consiglio vivamente.
 
Ragazzo una domanda forse off topic.. Ho acquistato questo televisore ed oggettivamente è molto bello e funzionale oltre ad essere molto intuitivo e rapido! Al momento sono soddisfatto anche se la modalità True Cinema mi sembra scurisca un po' troppo l immagine.. Mentre in dinamico si vedono delle partite su Sky da far paura, e questo è il punto: sky trasmetto solo in 1080i?? Non trasmette in 1080p??
 
Ragazzo una domanda forse off topic.. Ho acquistato questo televisore ed oggettivamente è molto bello e funzionale oltre ad essere molto intuitivo e rapido! Al momento sono soddisfatto anche se la modalità True Cinema mi sembra scurisca un po' troppo l immagine.. Mentre in dinamico si vedono delle partite su Sky da far paura, e questo è il punto: s..........[CUT]

Ciao ho fatto un pò di ricerche e come avevo sospettato Sky trasmette in 1080i. Per la questione True Cinema dipende sempre dai gusti secondo me, io per esempio ho seguito i settaggi presi da un forum in inglese ma ho cambiato invece che calda2 in fredda, cosa che a me piace di più perchè il bianco mi sembra più bianco.
Poi si per le partite anche io mette in dinamico...

Post trovato su internet dove spiega la differenza...fra 1080i e 1080p..

La differenza sta che se nel deinterlaccio corretto (di un Film o Telefilm girati a 1080@24p) appaiono gli originali 1920x1080 pixel progressivi, nel deinterlaccio errato (solitamente in modalità video dato che non viene riconosciuta la cadenza 2:2 della modalità film) appaiono 1080 linee ottenute per interpolazione dalle 540 linee mancanti per cui non reali e difatti la mancanza di risoluzione si può percepire.

Esistono tre diversi formati di 1080p: 1080p/60 (il più comune), 1080p/30 e 1080p/24.
Il 1080p/60 ripete lo stesso frame due volte ogni trentesimo di secondo, la 1080p/30 trasmette un frame ogni trentesimo di secondo e la 1080p/24 ogni ventiquattresimo di secondo.
 
Top