Acquisto Panasonic 50VT60 - Rodaggio e precauzioni d'uso

Aenor

New member
Buongiorno ragazzi,

ho appena ordinato il mio secondo plasma con immensa gioia :D. A tal proposito vi chiedo qualche consiglio non conoscendo la serie VT60: E' consigliabile fare un rodaggio? Con il VT50 (e penso di fare uguale anche con il VT60) uso prevalentemente i settaggi THX in attesa di imparare le operazioni di calibrazione e comprare una sonda adeguata (Xrite o Spyder pro?) con pixel orbiter on.

Chiedo ai possessori della famiglia VT60 se hanno qualche ulteriore prezioso consiglio da darmi per preservare il pannello soprattutto nei primi giorni di vita.

Un saluto e grazie a tutti!
 
Attento che la THX non ha il pixel orbiter in on ma in auto e quindi inutile,ti consiglio la pro1/2 oppure anche la personalizzata.
 
Hai ragione cavolo ! Mi consigli di tenerlo sempre attivo ad ogni modo nella visualizzazione dei contenuti SKY &TV? Durante la riproduzione di Bluray metterò sempre la modalità THX , correggimi se sbaglio ma in tal caso il pixel orbiter non ha senso di essere utilizzato visto non ci sono loghi e HUD attivi sullo schermo.. giusto?
 
Ultima modifica:
esiste il thread ufficiale della serie VT60 nella sezione apposita, chiedi lì: è inutile aprire un thread per ogni domanda che viene in mente ;)
 
Il Pixel Orbiter è utile (su On, mi raccomando, non su Auto o Off) solo quando ci sono loghi o altri elementi statici costantemente a video, altrimenti se ne può tranquillamente fare a meno.
Diciamo che è un accorgimento in più contro la ritenzione, che è bene usare quando serve (o tenerlo sempre attivo se ci si scorda di attivare e disattivare alla bisogna), però alla fin fine non è che sia una cosa assolutamente indispensabile. I plasma come il mio buon vecchio pana non ce l'hanno il P.O., eppure dopo oltre 20mila ore il pannello è pulito. Di ritenzioni chissà quante ce ne saranno state (è inevitabile, sono fisiologiche della tecnologia), ma sono sempre andate via da sole senza che abbia dovuto far nulla.
 
Top