• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

acquisto nuovo tv

lellodr

New member
tra pochi giorni devo cambiare il mio tv samsung serie 8000 anno 2010 dopo 7 anni di egregio lavoro verrà spostato in un altra stanza in quanto si vede ancora molto bene .

Vedendo un pò su internet ero indeciso tra i seguenti modelli .
samsung ku 6402 credo sia la variante europea del 6400 49 pollici euro 580 ma non capisco se il pannello ha solo la cornice con i led o è tutto il pannello con i led quindi credo Full led HDR 8 bit (?)
panasonic 650E 49 pollici euro 550
Gli lg non li ho considerati in quanto ho letto , sempre su questo forum , che il loro pannello non è dei migliori .
Sony se non erro c è sempre la serie 600 ma ho letto pareri negativi .
Ovviamente c è anche la scimmia per gli hisense ma non vorrei comprare un televisore troppo indietro sulla parte smart , i modelli in questione sono m5500 e m7000 e se non erro hanno entrambi un 10bit .

La tentazione di provare questo hisense è tanta in quanto con lo stesso prezzo del ku6400 mi prendo un 55 pollici se parlo di m5500 e per 100 euro in piu un m7000 che credo sia superiore nettamente (?) rispetto a un ku6400 , ma ho letto alcuni pareri che parlano addirittura di hdr falso o cose del genere , inoltre sottolineo che per me la parte smart non è importante quanto la qualità del pannello ma almeno netflix e altre app di streaming devono funzionare bene.

Se per te la parte smart non è importante allora il migliore dei televisori che hai citato è l'Hisense 55M7000.

Netflix mi risulta funzioni bene su questo televisore con tasto dedicato sul telecomando. :)

https://www.avforums.com/image.php?...ts/9d292c38412336e083b3da97a94ec1ac_10377.jpg

.

Anche io ero interessato ad un eventuale acquisto e a quanto pare la funzione HDR dell' app di NETFLIX non è abilitato nonostate sia uscito da quasi un anno non è stata ancora aggiornata con questa funzione.
Pertanto si ha un pannello HDR attivo solo con sorgente esterna tramite porta HDMI che comporta un ulteriore dispendio di denaro (vedi apple tv-chromecast4k-nvidia-xboxoneS ecc...) anche questo mi ha portato a guardare su altri lidi dove la componente smart è piu supportata (LG SAMSUNG E SONY).

Ultima modifica:
Son punti di vista sopratutto sul lato economico, se si ha sorgenti esterne o uno pensa di acquistarne a parte per sfruttare a pieno il Tv anche io sceglierei l'Hisense.
E' un peccato avere un pannello HDR senza poterlo sfruttare...

Scusate ma sono totalmente ignorante in materia hdr non si converte quindi io lo potrei sfruttare magari solo con Netflix cioè quando vedo i canali normali non posso attivare hdr?

Capisco la parte smart non sia come tizen o altri ma parlando con operatori del negozio me l hanno consigliato come pannello e anche la parte smart mi hanno detto che poi non è così indietro cioè le app fondamentali le tiene e credo che a loro conviene vendere più un Samsung che un hisense.

Scusate per le tante domande ma avere un parere da persone lui esperte mi è do grande aiuto per la scelta.

HDR è possibile sfruttarlo solo con contenuti hdr, m7000 di per sè lo supporta tramite la porta hdmi che è abilitata per quel segnale...e potenzialmente tramite le app se sono aggiornate a queste funzione, e attualmente l'app di NETFLIX NON E' STATA AGGIORNATA PER QUESTA FUNZIONE...scandalosamente a parer mio... pertanto se non hai sorgenti esterne o non ne intendi acquistare HDR su questo tv non credo si possa sfruttare.

Ultima modifica:
Ti ringrazio delle tue risposte ma come posso capire se è stata o meno aggiornata?
Cioè dove posso controllare bene i vari aggiornamenti con i vari miglioramenti su questo TV.

Parlando del pannello però siamo sicuri che è tutta un altra storia rispetto a un ku6400.

leggendo sui forum ho avuto conferma dai possessori di queste tv che la funzione HDR non è ancora attiva e contattando l'assistenza HISENSE sembra che dipenda da Netflix che non aggiorna l'app.
Secondo me è una scelta commerciale, non a caso Netflix sul suo sito "CONSIGLIA" TV Samsung,Lg e Sony...

Come pannello anche sulle recensioni di siti specializzati e dalle caratteristiche direi che l'hisense è una spanna sopra il buon ku6400.

Ultima modifica:
Ti do pienamente ragione chi paga quello vince.

Visto che conosci qualcuno che la possiede e quindi l hai visto con occhi puoi confermarmi la qualità superiore del pannello rispetto a come detto un ku6400.

Per la parte smart male che va ci piazzo un mibox 3 che credo sia il migliore apparte il nvidia inoltre ringraziando sempre questo bel paese nel 2017 ancora devo ricevere la fibra e la connessione sta sui 8-9Mb quindi anche con l app Netflix non potrei mai godere del 4k hdr a pieno.