• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ACQUISTO NUOVO TV

• Autore discussione Autore discussione mi@no
  • Data d'inizio Data d'inizio

mi@no

New member
Buongiorno,
sono in procinto di acquistare una nuova tv e avrei bisogno di un vostro consiglio, attualmente ho un LG 26LB75 che è ora di mandare in pensione.
Sono indeciso se orientarmi su un 49 o 55 pollici, la tv sarà installata con una staffa a muro, il divano dista circa 2.0/2.5 metri dalla tv e proseguendo più indietro ho il tavolo del soggiorno.
Budget: max 1000 euro
Uso della tv: canali standard, now tv hd, netflix, prime video.
Mi interessa sia la qualità costruttiva della tv che la parte smart, qual'è secondo voi il miglior compromesso?

Grazie

Emiliano

Se decidi per un 49" direi di prendere il Samsung 49KS7000 mentre se opti per il 55" direi di prendere l'Hisense 55M7000.

.

ho letto della serie KS che si scolla la scocca posteriore del televisore, questa cosa un po' mi preoccupa. qualcuno ha cercato di porre rimedio in qualche modo a questo difetto?

Della marca SONY,PANASONIC,LG non c'è nulla di paragonabile?

Grazie

Come LG vi è il modello 55UH770V che appartiene alla serie premiata dall'EISA.

https://vimeo.com/178603149

Questo modello ha pannello IPS 4K (quindi i neri non sono cosi profondi come sui KS7000 e gli M7000) ma è nella versione quantum e quindi con una gamma colore riprodotta più ampia ed un contrasto maggiore rispetto agli LG 4K IPS non quantum. :)

.

Dei tv che mi avete citato se la visione non è prettamente frontale ma leggermente laterale ci sono problemi?

Con l'LG 55UH770V sicuramente no proprio per il pannello di tipo IPS che ha un angolo di visione di 178° su entrambi gli assi. :)

.

La perfezione laterale la puoi ottenere solo con oled...comunque i Samsung non sono male. Il ks8000 ha preso 9/10 su avforums

Best Buy è soltanto il modello H65M7000.

L' H65M5500 è stato valutato solo come RACCOMANDATO.

https://www.avforums.com/review/hisense-H65m5500-M5500-uhd-4k-hdr-tv-review.12991

.

Hai ragione..chiedo scusa a tutti per l inesattezza che ho scritto..la prossima volta verifichero in maniera più approfondita anziché fidarmi solo della mia memoria..purtroppo può capitare di sbagliare..spero solo di non aver condizionato qualche utente con la mia inesattezza..ringrazio Angelo per avermi corretto..scusate ancora.. Non capiterà più.

Quindi per capire KS7000 e M7000 sono migliori per i neri, mentre LG UH770V per colori ed angolo di visione?

ho letto della serie KS che si scolla la scocca posteriore del televisore, questa cosa un po' mi preoccupa. qualcuno ha cercato di porre rimedio in qualche modo a questo difetto?

Della marca SONY,PANASONIC,LG non c'è nulla di paragonabile?

Grazie
Panasonic TX50DX780 e vai sul sicuro, ottimo tv ben costruito con colori molto naturali. Lo trovi online a meno di 900 euro ed è anche uno dei pochi tv 4k HDR che ha il 3D.

Ultima modifica:
Panasonic TX50DX780 e vai sul sicuro, ottimo tv ben costruito con colori molto naturali. Lo trovi online a meno di 900 euro ed è anche uno dei pochi tv 4k HDR che ha il 3D.

Ho trovato delle offerte per il panasonicTX58DX780 ed il panasonic TX58DX800 allo stesso prezzo, calcolando che la tv sarà appesa con la staffa, quale dei due mi consigli?

Ho trovato delle offerte per il panasonicTX58DX780 ed il panasonic TX58DX800 allo stesso prezzo, calcolando che la tv sarà appesa con la staffa, quale dei due mi consigli?
Credo che devi escludere il DX800 perché il pannello non si stacca dalle staffe che ha ai lati.
A livello di pannello sono quasi simili i 2 modelli, quindi ti consiglio il DX780

Credo che devi escludere il DX800 perché il pannello non si stacca dalle staffe che ha ai lati.
A livello di pannello sono quasi simili i 2 modelli, quindi ti consiglio il DX780

Non so se il DX800 si stacca o meno dal supporto ma cmq costa di più proprio perché ha quel supporto e quindi anche se si staccasse non conviene spendere di più per una cosa che non utilizzeresti, togliendo il supporto il tv è uguale al DX780 tranne che per la sound bar.