• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto nuovo TV 65

arammcfly

New member
Salve a tutti, dopo 12 anni di onorato servizio il mio 50" Samsung ha deciso di ritirarsi. Ora mi tocca cercare un degno sostituto e con l'occasione vorrei salire di policiaggio. Cosa consigliereste per una distanza di visione di circa 3.6 metri, in un salone abbastanza luminoso, con finestroni di lato, visione principalmente di streaming prime/disney/plex, sempre con luci accese? Niente gaming e qualche volta DTT (per i telegiornali...). Budget massimo 2500 euro.

Ultima modifica:
Son stato 12 anni con un 50 (e nella casa precedente era anche più lontano), ci accontentiamo ;)

Quello che mi interessa principalmente è che si veda bene anche con la luce e non sia uno specchio, nelle scene buie preferirei non vedermi nello schermo.

Ultima modifica:
Son stato 12 anni con un 50 (e nella casa precedente era anche più lontano), ci accontentiamo ;)

Quello che mi interessa principalmente è che si veda bene anche con la luce e non sia uno specchio, nelle scene buie preferirei non vedermi nello schermo.

Se vuoi quasi zero riflessi la soluzione è solamente 1;
Samsung S95F Qd-oled
Di contro però ci sarà una visibile perdita di contrasto con neri sollevati in ambiente luminoso.

Ripesco quanto detto da altri, dalla tua distanza, già un 77/75" non sono propriamente adatti.

Ultima modifica:
Perché proprio tcl? Con 2500€ ti compri un signor TV da 75/77" di brand con un netto migliore know how, addirittura c' è il Bravia 7 da 85" o anche l' Hisense U8Q sempre da 85"

Ultima modifica:
Il C8K/Q8C sta intorno ai 2000€, il C4 da 77" lo trovi a 1900€ o giù di lì e il Samsung S95D (col pannello antiriflesso che vuoi te), si trova anche a meno di 2400€.
Sono TV di brand storici, Oled e nettamente più performanti nonché con un maggior supporto FW sul lungo periodo. Vedi un po' te 🙂

Ultima modifica: