• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto nuovo led 55 o 46 pollici...

packito84

New member
Salve a tutti, dopo aver letto in lungo e largo tutti i thread riguardanti le distanze adatte per la scelta della tv e aver visto mille tabelle sia qui sul forum che su altri siti vi illustro la mia situazione.

Sto arredando casa nuova e nel salottino ho da fare l'ardua scelta della tv.
Premetto che voglio prendere la serie d8000 led della samsung quindi la scelta va sul 46 o 55.

La tv va messa al muro con una staffa sottilissima e la distanza tra tv e visuale dovrebbe essere circa 2.70 metri.

Voglio prendere la versione da 55 ma pur avendo letto tutti i pareri e le recensioni voglio che mi diate una risposta in base al mio vincolo della distanza fissata a 2.70 metri.

L'utilizzo che ne farò sarà :

60% hd sky (cinema, sport, documentari e serie tv) ormai su sky è tutto in hd
20% 3d sky e sport sempre sky
20% normali programmi sd

Ho la paura che potrebbe rivelarsi troppo stancante per gli occhi (parlo da ignorante) la scelta del 55 pollici ma solo chi lo possiede e ha esperienza mi può dare un consiglio.

Grazie mille
 
Ultima modifica:
55 pollici da 2.70 metri....mmmm...
Una domanda...ma attualmente che tv hai? da che distanza la vedi?

perchè certo che se hai un 32 pollici e passi a un 55 pollici forse il disagio lo senti...poi vabbè ci sarebbe il fattore 'accomodamento' che ti abitui a vedere quella Tv a quella distanza..non sò se mi spiego..

Cmq se la scelta è un D8000 led di quel polliciaggio vuol dire che hai un ottimo budget.
Per l'uso che ne fai valuterei molto il plasma D8000 da 51 pollici. Avresti l'elettronica come il D8000 a led ma con il plasma non vai incontro ne a clouding ne a coni di luce che sono dei difetti dei LED.
 
intanto sappi che il 3d di sky con il già pessimo 3d del d8000 led da un risultato visivo imbarazzante, quindi non aspettarti un granchè e anzi io sconsiglio di abbonarti al canale 3d.
come dimensione meglio 46" senza dubbio.
secondo me potresti valutare anche alternative al d8000 led.
 
La scelta più sensata per il tuo utilizzo è per questi modelli: Sony HX920 da 46, è un full led quindi maggiore uniformità del pannello rispetto ad un edge led, movimento eccezionale soprattutto nello sport(il migliore in commercio attualmente), 3D buono. Oppure plasma 51D8000 Samsung.
 
Addirittura pessimo 3d di samsung? E' Davvero così pessimo?
Mi ha colpito la nitidezza delle immagine di questa serie 8000 e scusate se lo dico ma non può essere nemmeno paragonato al plasma da quello che ho visto oggi da euronics.
Per prova ho detto di mettere un canale hd di sky (natgeo) e la differenza è abissale come chiarezza di immagini, lucentezza etc.
Poi ho visto una demo in 3d sempre col 55d8000 e a me è sembrato spettacolare.
L'unico mio dubbio era la dimensione, ho fatto una prova oggi a mettermi a 2,7 metri sempre da euronics e diciamo che era da cinema, poi chiedo pareri a voi secondo la vostra esperienza.
 
io l'ho avuto per 7 giorni ( chiamati dopo 3 per venirselo a riprendere. dato via perchè imbarazzante su molti aspetti per essere un top di gamma samsung, leader nel campo lcd) e ho provato di tutto e di più.
il 3d dei bluray è guardabile. il 3d sbs di sky fa assolutamente vomitare, in pratica in campo ti sembra di vedere 22 giocatori + altri 22 fantasmi che li seguono.
come nitidezza si nota specialmente nell'sd che rende davvero bene ma con i bluray per esempio la nitidezza su tutte le tv andrebbe messa a 0 perchè ti sfasa tutti i colori quindi perdi molto di quello stile razor di cui parli.
come luminosità e chiarezza delle immagini è ottimo, il problema è che se vuoi avere un'immagine con colori reali,naturale e calibrata devi rinunciare a tutta la sua luminosità e ti ritrovi con un'immagine meno luminosa di un plasma. se invece vuoi tenere i colori sparati che non esistono in natura è un altro discorso.
lo sport lo vedi bene se hai il cuIo di trovarti un pannello perfetto (mai visto) sia per quanto riguarda clouding sia per il vertical banding ( difetto maggiore per le partite di calcio per esempio).
il suo filtro di movimento puo' essere regolato in esattamente 121 modi diversi e non ne trovi uno che ti soddisfi mai a pieno...
 
Top