• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto nuovo integrato con esclusione pre

• Autore discussione Autore discussione nillo
  • Data d'inizio Data d'inizio

nillo

New member
Ciao a tutti, devo acquistare un integrato da abbinare ad un Marantz sr5012 per l ascolto musicale e non solo, ora ho un vecchio Technics che non ha l esclusione pre e comunque vorrei salire in qualità audio, il sinto l ho già provato e nella musica non mi piace affatto, strilla e bassi poco, parlo sempre in modalità stereo per la musica, in ht va alla grande, non ho la possibilità di poter sentire quindi mi devo affidare ai vostri consigli, abbino un 8003 o cambio marca? Vorrei qualcosa di musicalmente avvolgente e che anche a bassi volumi renda bene, sarà abbinato a una coppia di Klipsch rf82

Si, un Kandy K3 sta sui 1.300 euro, se valuti l'usato potresti trovare un K2 che rientri nel budget, ad ogni modo non credo che un integrato possa risolvere la tendenza "strillante" delle RF82...

Le RF82 non rappresentano certo il massimo della linearità, da qui nasceva il mio dubbio, ma se hai verificato che basta cambiare amplificazione per rimediare al problema, meglio così...

Si con il Technics mi piacciono molto le Klipsch, con il Marantz mancano i bass, poi con il Technics riesco a modificare a mio piacimento, con il Marantz sr devo ancora smanettarlo per vedere se riesco a fare più bass nei frontali...comunque andrei più su un integrato di qualità ma con il controllo dei toni altrimenti tanto vale vado di finale abbinato all ht

Mah, personalmente non sono contrario ai controlli di tono, (per alcuni sono da evitare come la peste) ma se devi intervenire su quelli per farti piacere i diffusori qualche domanda me la porrei...

Però mi son piaciuti anche con altri due canali con cui le ho provate anche lasiando le impostazioni standard, idem con il due canali Technics, con le impostazioni standard sembrano suonare molto meglio invece che con l avr

Non è una novità che un integrato stereo possa far suonare meglio i diffusori i 2ch rispetto ad un AVR, diciamo che nella stragrande maggioranza dei casi è la norma, ma visto che avevi tirato in ballo i controlli di tono, a mio avviso utili per "correggere/ritoccare" qualche pessima registrazione, non certo per intervenire su eventuali carenze dei diffusori.

No no, infatti io faccio qualche correzione giusto quando l audio non è il massimo o quando ho voglia di far vibrare casa con dell tracce dove i sub son molto presenti, i diffusori per me sono favolosi, però avendoli usati sempre in 2ch, appena arrivato l avr e provato con i diffusori ho notato una differenza non di poco

L'ho ascoltato ormai 2 anni fa , forse potrebbe piacerti il Pioneer A-50DA che rientra ne l tuo budget. Anche BC Acoustique potrebbe essere dal punto di vista sonoro interessante ... non so dire cosa si trova in Italia e se ha l'ingresso con l'esclusione del pre.

ciao
Luca