• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto nuovi diffusori, please help!

• Autore discussione Autore discussione swam
  • Data d'inizio Data d'inizio

swam

New member
Ciao a tutti, sono in procinto di trasferirmi all'estero in un nuovo appartamento dove avrò un soggiorno di 16m2 (4x4)
Ascolto musica liquida con un Mac mini + DAC e Ampli 2 canali Marantz PM8003. Ad oggi possiedo già due ottimi diffusori da pavimento che lascerò in Italia ma vorrei rivendere per difficoltà a trasportarli... Sono indeciso se andare su buoni diffusori da scaffale o rimanere su qualcosa da pavimento (la stanza non è enorme).
Ad oggi quelle che sto valutando sono
B&W CM1 (da ascoltare)
KEF LS50 (ascoltate poco e da risentire)
Elipson Planet L (molto particolari ma dicono suonino bene)

Cerco qualcosa di equilibrato che possa suonare bene nell'ambiente in cui andranno inserite e che si accoppino bene con il mio ampli. Budget 1000 euro, ascolto 90% Musica 10% HT

Ciao e grazie

io sono per le CM 1, l'idea Planet è valida, a me convincono più le M col sub però che le sole L

Grazie intanto. Secondo te come si accoppiano le CM1 con il mio Marantz? 70 W per canale sono sufficienti per pilotarle? Ho anche ascoltato le CM8 ma temo che con il mio ampli non sia in grado di valorizzarle.

Intanto ti rispondo io ,vai cn dei buoni diffusori da scaffale ,spesso vengono sottovalutati , ma sono una ottima soluzione

Se ti piace un suono caldo con bassi presenti, secondo me meritano un ascolto le monitor audio rx6.