• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Acquisto nuova tv

guido gimignani

New member
Buongiorno, non essendo un esperto in questo settore vorrei da voi un consiglio per l acquisto di una nuova tv.
Stò cercando una televisione 55 pollici che abbia una buona resa video un buon upscaling dei segnali minori non affatichi gli occhi e abbia il comparto App fluido.Vorrei rimanere sotto i mille euro quindi pensavo a un tv Led e non Oled.
Vi chiedo gentilmente se mi potreste dare il nome di alcuni modelli per poter restringere il campo di ricerca così da poter valutare meglio.
Grazie
Guido

Buongiorno, non essendo un esperto in questo settore vorrei da voi un consiglio per l acquisto di una nuova tv.
Stò cercando una televisione 55 pollici che abbia una buona resa video un buon upscaling dei segnali minori non affatichi gli occhi e abbia il comparto App fluido.Vorrei rimanere sotto i mille euro quindi pensavo a un tv Led e non Oled.
..........[CUT]

Da possessore io andrei di panasonic oled 55 jz1000, con sconto rottamazione tv (se hai la possibilità) lo porti via a 899 (999 in alternativa); immagini ottime, app ad oggi tutte senza fronzoli, settaggi out of the box già pronti (modalità professionale 1-2).

Ultima modifica:
Grazie per il consiglio ma il mio dubbio (oltre alla paura di incorrere in uno stampaggio del display e della luminosità inferiore dato il posizionamento in sala con molta luce)è se con il mio budget sia meglio preferire un tv led discreto o un Oled in questo caso entry level

stampaggio ormai è quasi inesistente, luminosità è sicuramente inferiore ad un led ma non tanto da compromettere al visione anche in un luogo illuminato.

Ciao Angelo M.il TCL non lo avevo considerato non conosco la marca e quindi sono un pò titubante riguardo le prestazioni,l affidabilità e l assistenza.
Io pensavo a Marchi più noti tipo Sony Panasonic LG,cosa ne pensi?
Rispondendo a Plasmato,si gli Oled sono veramente belli ma forse dovrei salire di budget per avere un buon rapporto qualità/prezzo.
Tipo almeno un Jx1500

Il Jx1000 se non sbaglio è il primo modello oled di Panasonic,pensavo che un tv led da circa mille euro fosse superiore per caratteristiche tecniche

Il jz1000 è il primo modello Panasonic ma ha le stesse caratteristiche di pannello di un lg C1 quindi non è un entry level. Un LCD 55 pollici da 1000 euro è un furto non ha caratteristiche superiori (se si eccettuano casi d'uso particolari)

Gli oled attuali hanno luminosità più che sufficiente per qualsiasi visione domestica diurna o notturna, se usi il tv in esterna sotto la luce diretta, allora forse ti serve un LCD molto luminoso.

Ultima modifica:
Ciao Angelo M.il TCL non lo avevo considerato non conosco la marca e quindi sono un pò titubante riguardo le prestazioni,l affidabilità e l assistenza.
Io pensavo a Marchi più noti tipo Sony Panasonic LG,cosa ne pensi?
Rispondendo a Plasmato,si gli Oled sono veramente belli ma forse dovrei salire di budget per avere un buon rapporto qualità/prezzo...........[CUT]

Credo non ci sia nessun 55" LCD delle marche più note entro i € 1.000 che abbia una qualità d'immagine superiore a quella del TCL 55C839. :)

https://www.techradar.com/reviews/tcl-c835-recensione

.

Ciao Angelo M. buongiorno ti ringrazio dalla recensione allegata se ne parla bene,andrò senzaltro a vederlo dal vivo.
Secondo te non ci sono alternative valide giusto? Con le App tipo Netflix e Prime Video ecc come se la cava?
Grazie
Guido

Ultima modifica:
a 1000€ ci prendi Sony XR-55X90K in pratica il migliore LCD: gestione del moto, migliore soc ,migliore supporto... non ha nessun senso prendere un TCL

Come insetticida non saprei ma per streaming e sat il consiglio più sensato è il panasonic oled. Va bene anche per il DTT

P.S. Non ti arrabbiare, è solo per sorridere 😊

Stai paragonando le pere con le mele.
OLED è su di un altro livello, non c'è paragone con un LED.

Ultima modifica:
Ciao ovimax,leggendo tutti i messaggi (molto utili per me)e il tuo finale credo che cercherò una buona offerta per un led 55pollici preferibilmente Sony.
Mi puoi dare qualche modello da tenere in considerazione?
Grazie