• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto nuova tv per camera da letto

Darklines

New member
Ciao a tutti,

dopo un anno dal trasferimento nella nuova casa, ed anche in concomitanza con lo switch off che coinvolgerà il Piemonte dal Settembre prossimo, devo iniziare a cambiare qualche televisore in casa, e ho deciso di partire dalla camera da letto.

Diciamo che non ho problemi di spazio, ma visto che ho un tavolino che posso spostare a piacimento, non vorrei andare oltre i 43".
L'utilizzo principale che ne farò sarà per vedere film in streaming su Netflix, raramente tv generalista e gaming ( attaccherò una ps3 che ad oggi mi serve per vedere netflix sull'attuale tv non smart ).
La visione sarà prevalentemente in nottura, e in diurna terrò le tapparelle abbassate, quindi scarterei modelli con pannello ips a meno che non ci sia un buon sistema di dimming sulla retroilluminazione che aiuti un po a migliorare contrasto e grigi, ma su un taglio così piccolo è praticamente impossibile.

Cosa mi consigliate nell'odierna pletora di modelli 2021 disponibili sul mercato?
Budget potrei anche spingermi verso gli 800€, su cui avrò la possiblità di impiegare 200€ di welfare aziendale nell'acquisto di buoni di catene quali mediaworld, unieuro ed anche amazon, arrivando così a investire di mio sui 600€.

Ciao.
Non sprecherei il bonus aziendale per comprare dei 43" che hanno già prezzi abbordabili.

Tra i modelli 2021 ti segnalo

SAMSUNG AU8070 o AU9070 (sostazialmente identici, il secondo ha telecomando ricaricabile) con pannello VA
LG U7800 con pannello IPS.
Sono entrambie serie convenienti, probabilmente saranno tra le più vendute, e rappresentano un buon compromesso tra prestazioni, qualità prezzo. Direi che per la camera, bastano e avanzano.

Meno vantaggiosi
PANASONIC HX810 (VA), HX940 (IPS) (del 2020) che partono da 40" (pannello VA) se il tuo uso è soprattutto DTT .

SONY HX8086 (pannello IPS) o XH85 (entreambi del 2020) se per te è ianche mportante avere un televisore Android.