• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto nuova tv 55” budget 1000€

m3tus2590

New member
Salve a tutti, purtroppo ho dovuto pensionare il mio vecchio tv oled Lg del 2021 perché improvvisamente il pannello si è spento e anche portandolo in assistenza non c’è nulla da fare..
Quindi mi ritrovo dopo poco più di 2 anni a comprare una nuova tv, leggendo sul web sono tentato da 3 modelli, considerato il mio budget 900-1000€,

Sony Bravia XR 55X85L
Hisense 55U8HQ
TCL 55C841

Utilizzo la tv in una stanza molto luminosa e principalmente per contenuti in streaming, Netflix, Disney+.. e per giocare con Xbox series X

Cosa mi consigliate? Mi intrigano le caratteristiche hardware del Tcl e HiSense ma il pannello Sony forse rimane sempre il migliore.. insomma non riesco a sciogliere questo dubbio.

Grazie a tutti

È proprio l' incontrario. I pannelli di Hisense e TCL sulla carta sono migliori ma è l' elettronica la cosa più importante già che oltre ad elaborare l' immagine si occupa di pilotare lo stesso pannello tramite l' algoritmo di local dimming.
Li Sony fa visibilmente meglio e se hai la possibilità di testare coi tuoi occhi ti invito a farlo.
PS: se riesci ad arrivare a X90L, grazie al processore XR 2023 il risultato del quadro finale sarà ancora migliore.

Con mille Euro in ogni caso riesci già a prendere oled da 55" e li il discorso cambia perché in generale si alza l' asticella delle prestazioni.

Ultima modifica:
@m3tus2590

Tra i 3 sicuramente ti consiglio il TCL 55C841 che è quello più adatto per una stanza molto luminosa dato che arriva ad una luminosità di 2.000 nits. :)

.