• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Acquisto monitor o tv definitivo plasma vs lcd

Fiercio

New member
Ragazzi come da titolo mi trovo in procinto di acquistare il mio monitor o tv definitivo ed ovviamente ho bisogno di consigli esperti.
Premetto che ho pensato anche ad un monitor poichè non ho alcun interesse delle funzioni smart tv o del 3d, non mi interessa sintonizzatore o digitale terrestre. Il mio uso sarebbe il seguente: visione di sky hd, bluray, xbox 360.
Purtroppo ho già fatto errati acquisti ed ora ho ben chiaro cosa cerco nel mio display: Livello del nero ottimale, angolo di visione decente, ottimo tempo di risposta del pannello che permetta di avere ZERO effetto ghosting e di vedere le partite su sky in maniera pressocchè perfetta, zero possibilità di difetti quali vertical banding, aloni verdi e dse, contrasto elevato, resa dei colori il più bella possibile, filtro antiriflesso anche non ottimale (Guardo la tv quasi solo a luci spente),
Come taglio cerco un minimo di 46'' ed un massimo di 50-51 non di più.
Budget massimo: 1500 euro.

Grazie in anticipo.

In pratica hai descritto le qualità dei plasma Panasonic (solo che hanno un buon filtro). Dato che vedi la tv al buio non c'è di meglio. 50VT50 o 50GT50 (se vuoi risparmiare qualcosa ma avresti meno accessori) e avresti il top del top. ;)

Solo top di gamma, non voglio risparmiare nulla stavolta :) , comunque come mai mi si consiglia solo plasma? e come mai la serie 8000 della samsung? spulciando il forum leggo che gl'unici a contendersi lo scettro di miglior tv siano l'hx855 e il vt50... Devo inserie anche la serie 8000 della samsung?