Ciao,
allora, sull'AS650 c'è stato un refuso da parte mia, poichè quel modello, montando pannelli ips (una tipologia di matrice applicata ai cristalli liquidi che come punti forti un'ampio angolo di visuale e una rappresentazione dei colori più fedele out of box) parte da un taglio minimo di 42".
Fatto questo assunto, i codici che hai trovato tu sono corretti e quindi il modello esatto è Panasonic TX40AS640E (mentre per as650 TX42AS650E) dove la E indica modello generico europa distribuito ufficialmente da Panasonic su territorio italiano.
Comunque, anche se tu dovessi trovare un modello di importazione tedesca, la garanzia non cambia di una virgola e può essere portato in qualsiasi cat presente sul territorio italiano poichè Panasonic è uno dei brand che non fa alcuna distinzione di sorta tra garazia italia e garanzia europa.
Per quanto riguarda i tre codici da te trovati (di cui uno incompleto e uno con un errore) per Samsung, il modello è sempre il medesimo, ovvero H6500.
Il codice corretto, e che identifica prodotto distribuito ufficialmente da Samsung Italia e non importato, è UE40H6500SZ.
Samsung, se non ricordo male (devi comunque verificare sul loro portle) è un brand che distingue tra garanzia italia e garanzia europa. In parole povere, se acquisti un prodotto di importazione, questo in caso di assistenza dovrà essere spedito nel paese di distrubuzione. Comunque, nei primi 12 mesi, tale operazione deve prenderla in carico il negozio presso cui l'hai acquistato. Nei restanti 12 mesi, sei tu che dovrai seguire tutta la trafila necessaria
Comunque per ogni cosa, per qualsiasi marchio, ti rimando sempre ai siti dei produttori sui quali trovi anche contatti per richiedere ulteriori informazioni.
Sono tutti e tre buoni prodotti, ma senza aver indicato quali sono le tue reali esigenze e distanze di visione , non si può indicarti quale è il modello che soddisfa al meglio le tue esigenze.
L'unica cosa che ti posso dire, è che io sceglierei Panasonic come marchio, solo perchè con Samsung ho avuto un'esperienza poco positiva con un loro prodotto e quindi fatico a dargli fiducia per prodotti che hanno un certo valore economico.
Detto questo, tu non lasciarti influenzare dalla mia esperienza poco positva e indica quali sono le tue esigenze nel dettaglio in modo da porterti indirizzare verso il prodotto più adatto.