• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

acquisto impianto dolby per ps3 e xbox360, help!

suprento

New member
salve a tutti premesso che noon ho mai posseduto un impianto dolby e quindi sono davvero poco pratico, ho letto un bel po' di discussioni e se possibile volevo qualche chiarimento/consiglio
sto per acquistare una tv con 3 ingressi hdmi e precisamente Pioneer PDP LX5090, posseggo un xbox 360 e a breve una ps3 e volevo chiedere:
qualche consiglio su un buon sistema dolby surround 5.1 magari di quelli con le casse posteriori senza fili (se sono buoni naturalmente)
vorrei collegare sia l'xbox360 che la ps3 in hdmi (naturalmente) ma per poter sfruttare a pieno l'impianto dolby con le consolle come si dovrebbero collegare? ad entrambi contemporaneamente? oppure direttamente alla tv? ma in questo modo avrei un vero effetto surround se la sorgente è la tv e non la consolle? sono un po' confuso si vede eh? :confused:
ho letto che perl l'xbox360 mi conviene comprare il cavo hdmi originale della microsoft (quello da 50 €)giusto?
magari se mi indicate qualche modello di impianto dolby che fa per me magari anche da comprare direttamente in qualche negozio online... vorrei spendere al massimo sui 350 euro...
grazie a tutti per l'eventuali risposte.
 
Perchè non lasci perdere la ps3 e usi quei 400 euro per incrementare il tuo budget? Hai già una console, a meno che tu non voglia la ps3 per via del suo lettore BD, io lascerei perdere. Allora che ne dici?
 
Lascia perdere i consigli di Ruix11 e fatti la PS3 ed il Pio. Se ami i videogames ed il cinema, farai sicuramente due ottimi acquisti. Se devi farti un Sintoamplificatore, fatti un modello con uscite HDMI; così ti potrai godere l'audio senza perdite :) .
 
Trailbreaker ha detto:
Lascia perdere i consigli di Ruix11 e fatti la PS3 ed il Pio.

Ottimo, veramente galante e soprattutto democratico :incazzed: Ma d'altrone da un ps3fan non potevo aspettarmi altro. Io quoto il consiglio di Ruix11. Se non avessi console potrei capire il compromesso ps3, un oggetto che fa un pò di tutto, ma se hai gia la 360 risparmiati 200 euro e invece della ps3 pigliati un vero lettore br (che costa la metà della ps3) e investi il resto in un buon ampli. Per quanto riguarda il cavo hdmi della 360, purtoppo non hai molta scelta perchè è l'unico a permetteri di collegare l'uscita ottica con l'ampli. A meno chè tu non abbia un ampli hdmi.
 
grazie delle risposte...
io la ps3 la comprerei per i bd ed anche perchè sono uno smanettatore/collezionista e le consolle le ho possedute quasi tutte e poi per ps3 devo assoltuamente giocare a metal gear solid 4 e soprattutto sfide infinite e tornei a pes 2009 (mi trovo solo con il pad sony) ed ho vinto anche tornei importanti con tanto di bei premi in denaro! quindi è un acquisto obbligato! :-) cmq sia sto andando un po' OT...
volevo sapere se avevate un modello, una marca di home theater da consigliarmi e magari qualche link...
grazie a tutti
 
Grazie per aver preso le mie difese Caprettone!! Comunque ritornando al discorso dell'HT con 350 euro non ci prendi sicuramente un HT degno dell'xbox o ps3. Con questo budget acquisteresti dei diffusori molto compatti si nella forma che nella qualità.
 
Caprettone ha detto:
invece della ps3 pigliati un vero lettore br (che costa la metà della ps3) .
Un "vero" lettore blu ray costa il doppio della ps3... la ps3 è il miglior lettore blu ray per qualità/prezzo. Non scherziamo per favore.
 
Ultima modifica:
Trailbreaker ha detto:
Se devi farti un Sintoamplificatore, fatti un modello con uscite HDMI; così ti potrai godere l'audio senza perdite :) .
Si sicuramente un ottimo consiglio...ma con 350 euro di budget per l'intero impianto...mi sa che non ci siamo ;)
Caprettone ha detto:
Ma d'altrone da un ps3fan non potevo aspettarmi altro. .
E sta frase cosa vorrebbe significare??
 
rossoner4ever ha detto:
ma con 350 euro di budget per l'intero impianto...mi sa che non ci siamo ;)
allora datemi qualche consiglio su quali diffusori degni di nota dovrei prendere e qual'è il budget orientativo a cui si aggirano... magari ci faccio un pensierino (magari senza esagerare troppo :-) )
grazie
 
Ciao...guarda per avere un impianto HT degno di questo nome penso che tu non possa scendere sotto i 800/1000 euro... per farti un esempio...Amplificatore onkyo 506 (o 606 se vuoi avere la possibilità di ascoltare le codifiche HD)
http://www.eu.onkyo.com/indices/index_com_en_2008_5917373.html
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_componenti-hi-fi_onkyo_506.aspx 506
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_componenti-hi-fi_onkyo_606.aspx 606


..e diffusori Indiana Line serie HC.

http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=listProduct&brand=72&category=75

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_diffusori_indiana_line_hc.aspx

E queste sono le relative discussioni sul Forum

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=87167 Onkyo

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=94575 Indiana Line.

A 350 euro puoi prendere solo impianti ALL IN ONE... qualitativamente mediocri. ;)
 
Ultima modifica:
Per ps3fan intendo proprio quell'atteggiamento visto sopra ovvero: nessuno puo permettersi di sollevare dubbi sulla suprema superiorità della ps3 rispetto al resto del mondo perchè la ps3 è il meglio in tutto.
Per quanto riguarda i lettori br gia un samsung 1500 o anche un 1400 batte o quantomeno eguaglia la ps3 in qualità (senza considerare che non ha il display e il telecomando 40,00 eurini in più), poi se si vuole rimanere convinti del contrario si è liberi di farlo.
 
Caprettone ha detto:
Per ps3fan intendo proprio quell'atteggiamento visto sopra ovvero: nessuno puo permettersi di sollevare dubbi sulla suprema superiorità della ps3 rispetto al resto del mondo perchè la ps3 è il meglio in tutto.
.
Non puoi generalizzare così. Sicuramente ci può essere la persona da te descritta... ma la si trova anche dall'altra parte... come tu dici xboxfan. Il discorso che fai mi sembra poco sensato.
 
Ultima modifica:
Io infatti non sto dicendo che tutti i possessori di ps3 siamo dei fan, come l'atronde per quelli dell'xbox, ( se avessi letto bene il mio post avresti notato che io ho citato una frase specifica) ma lo sono coloro che danno per partito preso che la loro console sia la migliore in assoluto solo perchè al posseggono. La mia era una critica a questa particolare circostanza non avevo incluso il mondo intero.

P.S.
Test fatti da una rivista specilizzata ( non mi ricordo se luglio o agosto) hanno dimostrato che un lettore BR da 200 euro cone il samsung 1400 eguaglia o addirittura supera la ps3 come qulità d'immagine, risoluzione e upscaling essendogli inferiore solo nel comparto audio. Poi se a uno fa star bene pensare il contrario non basteranno tutti i forum di questo mondo per convincerlo.
 
rossoner4ever ha detto:
E sta frase cosa vorrebbe significare??

Lascialo stare, d'altronde da uno veramente galante e soprattutto democratico come me, si poteva aspettare solo tanta indifferenza... ma per fortuna esprimo i miei giudizi e do i miei consigli in base alle mie esperienze personali, ed il fatto di avere tutte le console del pianeta sicuramente mi aiuta a farlo ;)
 
@ TUTTI

(meno Suprento e Rossoner4ever)

Direi che avete dato una perfetta dimostrazione di come non ci si comporta sul Forum.

Un utente fa una domanda, semplice, su cosa abbinare alla sua console per farsi un impiantino decente pensando, giustamente, che qui avrebbe trovato saggi consigli, non sollevando minimamente alcun dubbio o e senza chiedere info su quale console fosse meglio, anzi, dicendo lui stesso che ne ha già una e, a breve, acquisterà anche l'altra.

Tutto qui, semplice, bastava una risposta come quella di Rossononer4ever, magari suggerendo altre soluzioni.

Suprento non vi ha chiesto se per i BD fosse meglio acquistare la PS3 oppure un lettore stand alone, ha scritto chiaramente che la PS3 la acquisterà comunque.

Siete riusciti a mettere in piedi il solito teatrino di botte e risposte, battute e attacchi personali.

Speravo che ormai questo argomento si fosse esaurito ma, evidentemente mi sbagliavo.

Spero, in futuro, di non leggere più simili bisticci da bambini.

Ciao
 
Ultima modifica:
Mi scuso del O.T. in effetti questi battibecchi sono sterili e non attinenti al tema. Mi permetto solo di dire che frasi del tipo: "Lascia perdere i consigli di Ruix11" siano l'esatto opposto di quello che significa un forum ovvero la libertà di condividere opinioni e esperienze. Ogniuno ha il sacrosanto diritto di esprimere la propria opinione e di aspettarsi che questa sia rispettata. Purtroppo in questa particolare circostanza tutto questo non è avvenuto e mi sono sentito in dovere di denunciarlo.
 
Già, non ti scusare del fatto che hai etichettato il sottoscritto un "fanboy", scusati per l'O.T.; io non ho mancato di rispetto a nessuno a differenza di te. Ed evita di dire baggianate inerenti all'opinione che va rispettata, io ho solo contestato il consiglio di Ruix11 in quanto l'utente Suprento sarebbe già intenzionato a comprarsi una Play3.
Se poi devo essere punito per qualche motivo, sarà compito dei moderatori giudicare... e se ti sentissi in dovere di denunciare qualcuno per un suo comportamento, basta che tu lo faccia presente con l'icona presente in ogni post, proprio come ho fatto io per richiamare l'attenzione del moderatore in seguito al tuo comportamento.
 
@ Caprettone

@ Trailbreaker

Pensavo di essere stato abbastanza chiaro nel mio intervento che, tradotto in poche e semplici parole, voleva dire "Fine delle polemiche".

Vedo invece che, con una motivazione o con l'altra, vi siete sentiti in dovere di puntualizzare, giustificare o proseguire la polemica come a voler avere l'ultima parola.

Tre giorni di sospensione a testa.

Ciao
 
Top