• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Acquisto htpc

papazli

Active member
Messaggi
1,084
Località
Pianura Padana
Avendo provato per qualche mese il pc con il vpr, sarei propenso a sostituire il mio PIII 600 con uno più performante.
Avendo già la scheda video e quella audio, vi chiedo se potete sugermirmi i componenti da acquistare considerando che posso spendere sui 200/250euri.
Non pretendo miracoli!! Ho visto nei vari siti che ci sono MB a 50/70 euro e processori AMD/CELERON (2 ghz)a 50/90 euro, ma non conoscendo i prodotti, vi chiedo su che modello preciso di MD, CPU e RAM orienarmi.
Devo solo usarlo per htpc (no giochi).
Grazie
Gabriele.
 
Io non mi sento di consigliarti componenti che non ho personalmente testato! Pertanto non posso esserti di molto aiuto anche perchè, per esperienze fatte, sono orientato per una soluzione P4 almeno a 3Ghz. Quindi con scheda più processore saresti già sui 300 eurozzi! Metti altri 70 per la ram...

Rino

P.S. Non conosco la scheda audio che possiedi, ma senon vuoi piangere, io userei quella integrata sulla MOBO se acquisti una Gigabyte!
 
papazli ha scritto:
Per esempio:
MB Asus A7N8X-x
CPU AMD Athlon XP 2400+
Può andar bene?

Se non hai intenzione di vedere filmati in HD puoi benissimo andare sulla configurazione da te scelta, aggiungendo 512 MB di DDR;)
Con 220 € circa assembli un buon HTPC;)
Se vuoi eliminare la scheda audio, puoi orientarti su una A7N8X deluxe, con integrata l'uscita SPDIF ed un encoder DD5.1 (ad un prezzo di circa 30 € maggiore della versione "-X" e con in più anche un controller SATA e firewire);)

P.S. Rino, ma le schede audio integrate nelle altre mb, secondo te non vanno bene:confused: :confused: ;)
 
Posso solo esprimermi su ASUS per P4, la 800 De Luxe se non erro... La mia impressione è che l'audio integrato non è paragonabile per qualità e per assenza di incertezze (microscatti) alle Gigabyte, che utilizzano i cip Realtek, come quelle installate sull' HTPC mio e su quello dell'amico OSACR_66. E' Pure vero che i miei test su ASUS non sono stati così prolungati, però il fatto che con TT l'audio non mi sia andato da subito... per me dice tutto.
Sarei veramente felice di essere smentito, il che significherebbe che di configurazioni "valide" ne esistono abbastanza per poter scegliere in serenità.

Rino
 
rinorho ha scritto:
Posso solo esprimermi su ASUS per P4, la 800 De Luxe se non erro... La mia impressione è che l'audio integrato non è paragonabile per qualità e per assenza di incertezze (microscatti) alle Gigabyte, che utilizzano i cip Realtek, come quelle installate sull' HTPC mio e su quello dell'amico OSACR_66. E' Pure vero che i miei test su ASUS non sono stati così prolungati, però il fatto che con TT l'audio non mi sia andato da subito... per me dice tutto.
Sarei veramente felice di essere smentito, il che significherebbe che di configurazioni "valide" ne esistono abbastanza per poter scegliere in serenità.

Rino

Ho provato solo Asus per AMD e mi sono sempre trovato bene!Penso anche io che ogni configurazione hw faccia storia a sè, ma sul forum molti hanno Asus (P4PE, P4C800 e P4P800) per Intel e si trovano bene;)Valli a capire questi HTPC:o :p
 
Top