• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto frontali + centrale, MAX 750,00 EURO (anche USATI)

ivanedixie

Active member
Ho scritto sul thread dynavoice che avrei acquistato QUASI sicuramente le frontali df 6 con il centrale dc 5..................MA' mi intrigano di brutto le JBLES80/90 (circa 500-600 euro NUOVE) o le mourdant short aviano 6. (trovate a 400 euro USATE)

Cosa ne pensate ???

Dovrei ascoltare anche le KLIPSCH ???

Grazie a tutti per i Vostri preziosi consigli........................

Ciao da IVAN

(oppure proverei le dynavoice e se non mi garbano le restituisco..................)

Ho visto anche delle KEFIQ9 a circa 500 euro (usate).............con garanzia, cosa ne pensate ???

Ultima modifica:
ivanedixie ha detto:
Ho visto anche delle KEFIQ9 a circa 500 euro (usate).............con garanzia, cosa ne pensate ???
come ti ho scritto di là, secondo me, dovresti valutare in primis queste: il prezzo mi sembra molto buono e sono molto valide per un uso misto musica/HT!;)

ovviamente, come dice Antonio, dovresti prima ascoltarle.....specie con il tuo marantz 2ch.

....il centrale KEF della stessa serie l'hai trovato?

Ne Ho trovato uno della stessa serie iq10 a circa 200 euro....................cosa ne pensi ???

Con 650 euro dovrei acquistare tutto................

E se dovessi fare una accoppiata: mourdant short mezzo rx 8 + centrale mezzo 5c (1000 euro, spediti), cosa ne pensate ???

(trovate in olanda, nuove con 5 anni di garanzia)

Andrebbero bene con le mie elettroniche ???

Purtroppo sforerei di ben 300 euro.......................ma se ne vale la pena.

Fatemi sapere..............

Grazie..............

Altrimenti ho trovato (usate ma con garanzia residua di ben 8 mesi) KEFIQ 9 a 450 euro, SPEDITE.

Aggiungendo il centrale (KEFIQ6C) arriverei a circa 750-800 euro...............

Cosa ne pensate di questa seconda soluzione (l' offerta scade tra 3 giorni) ???

Le kef mi sono sempre piaciute, soprattutto il centrale.
Delle teufel cosa ne dici? Parlo del modello t400
E le dynavoice? Definitivamente abbandonate? Perché?
Ciao

Ho abbandonato le DYNAVOICE xche' ho trovato queste KEF a SOLI 450 euro, SPEDITE, con 8 mesi di garanzia residua.

E con il KEF IQ6C spenderi poco + di 750 euro............................

Mi sapresti dire se si sposano bene con le elettroniche che vedi in firma ???

Purtroppo l' offerta scadra' tra 2 giorni e non avro' l' occasione di poterle ascoltare......................e di conseguenza doveri acquistarle al buio.

Un piccolo consiglio....................GRAZIE.

Ciao da IVAN

ivanedixie ha detto:
Ho abbandonato le DYNAVOICE xche' ho trovato queste KEF a SOLI 450 euro, SPEDITE, con 8 mesi di garanzia residua.

E con il KEF IQ6C spenderi poco + di 750 euro............................

Mi sapresti dire se si sposano bene con le elettroniche che vedi in firma ???

Purtroppo l' offerta scadra' tra 2 giorni e non avro' l' occasione di poterle ascoltare......................e di conseguenza doveri acquistarle al buio.

Un piccolo consiglio....................GRAZIE.

Ciao da IVAN

Non te lo so dire, non ho molta esperienza....
Visto che siamo nella stessa situazione (volevo cambiare le Focal per le dynavoice) puoi dare um'occhiata alle Teufel?
Per le kef ti posso dire che dovrebbero avere un classico stile british.
Ma le dynavoice se sono pari alle b&w non sono meglio di tutte quelle da te indicate?
Ciao
Ivan

ivanedixie ha detto:
E delle kef che ho menzionato sopra.............cosa ne pensi ???
mai ascoltate le kef ma sicuramente le mezzo 8 sono un'affare a quel prezzo e vanno bene con le tue elettroniche a parer mio ;)

In home theater NON mi hanno convinto in pieno (dynavoice)....................e avendo trovato una offerta del genere (KEFIQ9) non volevo lasciarmela scappare.

(le KEFIQ9 NON si trovano a meno di 1350 euro)

Non lo so................sono parecchio confuso.

ci sono le mie tesi 504 se vuoi :D ...scherzo!

mi chiedevo proprio su che prodotto ti saresti diretto...

io ho sentito pochi giorni fa un pò di BW e mi sono piaciute
anche le klipsch...ma non mi esprimo...sono troppo strane..

ho un amico che ha tutto canton...mi ricordo che ha speso un'occhio ma come timbrica mi piace molto

ivanedixie ha detto:
In home theater NON mi hanno convinto in pieno (dynavoice)....................e avendo trovato una offerta del genere (KEFIQ9) non volevo lasciarmela scappare.

cerca di fare qualche ascolto se puoi e decidi in seguito, se no se sei proprio convinto prendi le kef e se non ti piacciono le rivendi senza che ti stai ad impazzire

A quel prezzo, le Kef iq9, per me, non hanno concorrenti...si prestano molto sia in ht che a musica...e poi le rivendi facilmente se non dovessero piacerti

prove d' ascolto KLIPSCH + B&W 684

Sono appena tornato da hi fi club e grazie alla gentilezza di Marinella ho potuto ascoltare questi 2 diffusori:

ONKYO 1009 + KLIPSCH RF 62 MKII + RF 52 MKII (aveva SOLO la nuova serie)

ONKYO 1009 + B&W 684 + CENTRALE MIRAGE (non aveva quello delle b&w)

KLIPSCH: ................SENZA PAROLE, FAVOLOSE - STREPITOSE, sia in ambito home theater che con la musica, SUONI APERTI, VOCI DETTAGLIATE veramente . (alla faccia di chi mi diceva che con la musica NON erano il massimo), ho sentito KISS - DIRE STRAITS - JAZZ - MUSICA POP - IL CAVALIERE OSCURO.

Fossi in me LE ACQUISTEREI AL VOLO !!!

B&W: .................SENZA PAROLE, con i vari switch che la gentilissima Marinella faceva durante l' ascolto musicale-home theater, NON c'e' STORIA, LE KLIPSCH, IMHO, se le mangiano, CUPE, OVATTATE, veramente PESSIME IN TUTTO !!!

Avevo intenzione di acquistare le KEF (al buio) ma dopo questo ascolto per il 99% acquistero QUASI sicuramente KLIPSCH.

Mi auguro che NON si offendano i possessori di B&W ma' le 684 NON le vorrei nemmeno REGALATE.

Ciao da IVAN

be le 684 pilotate da un 1009 e come mettere su una ferrari un motore di una punto :D :D non ce storia no? ivan ti devi prima informare e poi andare a fare ascolti, se vuoi sentire prima i diffusori in 2ch ci fai abbinare un buon ampli 2ch se poi li vuoi provare in ht allora ci fai abbinare un buon sinto proprio per vedere le potenzialità di entrambi, poi l'onkyo come anche nel mio caso senza audyssey e inascoltabile, cupo ma li e il deficit della macchina non dei diffusori, klipsch ovviamente hanno le medioalte molto piu aperte quindi sta proprio negli opposti come tipologia di saund, per esempio alle B&W serie 680 ci si puo abbinare tranquillamente un ampli che sia piu aperto sulle medioalte cosa inversa per Klipsch ;)
ps: ce stato un utente qui che aveva le 684 poi si e preso anche le klipsch e le ha provate nel suo ambiente entrambi, alla fine ha rivenduto le klipsch quindi?

peppe69 ha detto:
ps: ce stato un utente qui che aveva le 684 poi si e preso anche le klipsch e le ha provate nel suo ambiente entrambi, alla fine ha rivenduto le klipsch quindi?
Le MKII sono diverse, Moooolto diverse......all'ascolto ad occhi chiusi non si direbbe nemmeno che siano Klipsch.

Ultima modifica: