• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Acquisto camcorder HD: sono confuso...

Cr4z33

New member
Mi appresto ad acquistare per la prima volta una videocamera Full HD.
Devo per forza spendere € 3000,00 per ottenere filmati 1080p reali o si trova finalmente un camcorder max. € 500-600 che non presenti tutti gli artefatti del finto Full HD chiamato AVCHD (da quello che leggo su www.camcorderinfo.com)?
È ancora presto per una videocamera a prezzi accessibili?
Considerate che ho un Samsung LE46B750 (46") e non vorrei buttare via soldi in una videocamera che non da i risultati attesi.
 
Ultima modifica:
Scusa, ma se correggo il titolo come volete voi poi me lo rispostate nella sezione appropriata?

PS: ma le notifiche via email non funzionano?
 
Cioé che (dicono loro) l'AVCHD non è un vero e proprio codec Full HD e la resa lascia a desiderare.

A parte questo... suggerimenti utili? :)
 
L'AVCHD e l'HDV sono formati fortemente compressi, non sono certo perfetti, ma per un uso consumer sono validi. Il problema principale lo troverai nella gestione del colore, ad un occhio attento non sfuggiranno la mancanza di morbidità nei passaggi tonali, anche confronto al DV, che ricordo gode di una compressione intraframe e non GOP. Inoltre tra i due codec l'AVCHD è leggermente peggiore. Il "difetto" può venir ulteriormente esaltato dai moderni pannelli che, specie se regolati in modo spinto, tendono a produrre solarizzazioni, nonchè da condizioni di ripresa difficili, poca luce in particolare.
Un altro limite rispetto al DV, ma anche alle camere CCD dato che ormai il CMOS impazza, è la necesità d maggior controllo nelle riprese: mano ferma, movimenti lenti ed assenza di vibrazioni, sempre!

Ma dopo tutta questa pappa, prova un pò a scaricarti qualche clip nativa, per esempio dalle discussioni sulla Sanyo FH1 o della Canon S11 o, se ancora disponibili, da qui per la Sony SR11:
http://www.videomakers.net/index.ph...&start=0&sid=c8be8eb3af2a0f78c405e29cefecf18c
e vedi se ti accontentano o se il tuo palato è troppo raffinato per questi codec popolari.
Se così non fosse non ti basterebbero nemmeno 3.000 euro, dovresti andare su cam tipo questa che può registrare anche in DVCPRO HD, più il costo delle schede P2:

http://www.panasonic-broadcast.it/it/prodotti/p2-series/p2-cam/AG-HPX171E.php

Ciao
 
Grazie dell'aiuto Albert (non posso dire altrettanto di durin con i suoi commenti di "grande utilità"... :rolleyes: ).
Visti i prezzi mi orienterò sicuramente sulla Sony HDR-SR11E. :D
 
Top