Acquisto 65 pollici...quale scegliereste tra questi?

Mark87

New member
Ciao a tutti

Sto per acquistare un 65 ma sono ancora molto indeciso tra tre modelli. Premetto che vorrei trovare anche il miglior audio possibile. Non si trovano in giro recensioni fatte per bene e quindi credo che alla fine debba pescare autonomamente la migliore soluzione dal cilindro. Ma non vorrei fare un errore.
Magari qualcuno di voi possiede e/o conosce uno di questi modelli. Quei pochi di voi che non hanno impianti da 50 mila euro

I modelli sono:

Tcl xess x2 u65x9006
Panasonic 65tx780e
Hisense 65mu8700

Grazie mille

Marco

Mi raccomando non iniziate a dire che TCL e Hisense fanno schifo eh! Si tratta indubbiamente di prodotti di buon livello. Li ho visti in negozio, seppur dettati malissimo e su sky tg 24 hd. Il TCL è quello che mi ha impressionato di più. Come il Q7F Samsung, che però costa decisamente di più.

Fondamentalmente cerco un tv che si senta anche davvero molto meglio della media. Il TCL sembra essere stato fatto proprio per questo. Sentito nel caos del negozio. Sembrava ottimo rispetto a tutti gli altri visti.

Ultima modifica:
beato te che ne hai visto uno.... io non ho MAI visto nessun TCL in nessun negozio, e online SOLO per un nanosecondo il 65P60

lo XESS X2 addirittura non l'ho mai visto da nessuna parte, se lo vedi online fammi un fischio!

comunque già il TCL C70 è meglio dell'Hisense NU8700.... figuriamoci lo XESS X2

beato te che ne hai visto uno.... io non ho MAI visto nessun TCL in nessun negozio, e online SOLO per un nanosecondo il 65P60

lo XESS X2 addirittura non l'ho mai visto da nessuna parte, se lo vedi online fammi un fischio!

comunque già il TCL C70 è meglio dell'Hisense NU8700.... figuriamoci lo XESS X2

Anche io credo che superino facilmente l'Hisense. Online non c'è proprio. Solo un Trony qui da me lo ha d'esposizione. Possibile che non sia ancora arrivato nei negozi? Almeno uno a città! Nessun altro tv credo abbia questo audio.

Anche io credo che superino facilmente l'Hisense. Online non c'è proprio. Solo un Trony qui da me lo ha d'esposizione. Possibile che non sia ancora arrivato nei negozi? Almeno uno a città! Nessun altro tv credo abbia questo audio.

al di là dell'audio è sufficiente il pannello a 10 bit nativi montato sul TCL C70 a rendere il TV superiore all'Hisense NU8700 (che comunque è un eccellente TV per la sua fascia di prezzo).

e lo XESS X2 è ancora superiore al C70

al di là dell'audio è sufficiente il pannello a 10 bit nativi montato sul TCL C70 a rendere il TV superiore all'Hisense NU8700 (che comunque è un eccellente TV per la sua fascia di prezzo).

e lo XESS X2 è ancora superiore al C70

Si infatti. Il TCL sembra proprio un bel tv. Il Panasonic invece non credo sia un Quantum Dot. Ma ha tecnologie proprio differenti.

Non so. Indecisione totale! E non ho preso in considerazione i Sony e i Samsung! Almeno per il budget l’Oled lo lascio fuori!

Il TCL però è introvabile. Non capisco il perché. Anche all’estero si vede poco

sulla pagina Facebook TCL dice che hanno venduto più del previsto e per questo i negozi ne sono sprovvisti.

dicono anche che i loro partner in Italia sono E****e, T***y, Ex***t e E******s, quindi penso che i TCL si possano trovare solo lì...

a quella fascia di prezzo i migliori ritengo siano TCL e HiSense, da quanto ho capito online e su questo forum

Sto piano piano optando per diffusori da pavimento e Panasonic. In questo modo vado sul sicuro e non rischio di avere un audio poco performante.

Sto piano piano optando per diffusori da pavimento e Panasonic. In questo modo vado sul sicuro e non rischio di avere un audio poco performante.

sia il C70 sia soprattutto lo XESS X2 hanno praticamente delle soundbar integrate, l'audio sarà certamente migliore della maggioranza delle TV.

certo se ti fai un impianto audio a parte la storia cambia.

Ciao a tutti

Sto per acquistare un 65 ma sono ancora molto indeciso tra tre modelli. Premetto che vorrei trovare anche il miglior audio possibile. Non si trovano in giro recensioni fatte per bene e quindi credo che alla fine debba pescare autonomamente la migliore soluzione dal cilindro. Ma non vorrei fare un errore.
Magari qualcuno di voi pos..........[CUT]

.
Se devo fare una classifica dei televisori che hai indicato la mia sarebbe questa:

#1 Panasonic 65tx780e e Tcl xess x2 u65x9006

#2 Hisense 65NU8700.

Quest'ultimo utilizza la tecnologia HDR Supreme con picco di luminosità dichiarato di 1.000 nits tuttavia dalla prova effettuata da Avforums il picco è stato molto più basso.

Hisense ha però fatto sapere che il basso livello di luminosità massima raggiunto dal 65NU8700 è dovuto a problemi dell'esemplare in prova ed ha promesso di fornire ai tester un altro esemplare.

Se il 65NU8700 riuscirà nella prova realmente a raggiungere una luminosità almeno prossima ai 1.000 nits (e questo è importante per i film e giochi in HDR) per

me questo televisore Hisense salirebbe al primo posto insieme agli altri due. :)

.

.
Se devo fare una classifica dei televisori che hai indicato la mia sarebbe questa:

#1 Panasonic 65tx780e e Tcl xess x2 u65x9006

#2 Hisense 65NU8700.

Quest'ultimo utilizza la tecnologia HDR Supreme con picco di luminosità dichiarato di 1.000 nits tuttavia dalla prova effettuata da Avforums il picco è stato molto più basso.

Hisens..........[CUT]

però Angelo tieni conto che i primi due hanno un pannello a 10 bit nativi, l'HiSense è 8+2... inoltre l'audio del TCL è senza dubbio superiore agli altri due, ha praticamente una soundbar integrata con 2x3 canali...

inoltre il TCL è accreditato come un 600 nits da displayspecifications, l'HiSense è 350, mi sembra difficile che possa arrivare a sfiorare i 1000

Nella prova di Avforums del 65NU8700 la luminosità misurata è stata di 500 nits.

https://www.avforums.com/review/hisense-h65nu8700-nu8700-ultra-hd-4k-hdr-tv-review.13319

Aspettiamo che la prova venga aggiornata con quella del nuovo esemplare che dovrebbe essere fornito da Hisense prima di arrivare a consclusioni per quanto rigua..........[CUT]

una luminosità di 500 nits sarebbe pari a quella accreditata al Panasonic, non è niente male.

e teniamo anche conto che l'HiSense costa 400 euro meno del Panasonic, che non sono mica bruscolini su un totale di 1800...

Ultima modifica:
Volendo dare un consiglio a Mark se veramente il 65NU8700 dovesse dimostrare una luminosità massima prossima ai 1.000 nits (cosa probabile dato che altrimenti Hisense perderebbe la faccia avendo dichiarato ufficialmente tale luminosità di picco) io tra i tre televisori in questione prenderei quello che costa meno. :)

.