Salve a tutti, ho intenzione di installare nel mio salotto un vpr per finalmente godermi come si deve la mia collezione DVD.
Sorge quindi il problema di cosa prendere.
escludo i D-ILA e LCoS e non avendo problemi di arcobalenite resta un LCD o DLP.
Purtroppo non ho la possibilità di oscurare completamente la mia sala (e qui correggietemi se sbaglio) avrò dunque bisogno di un vpr ad alta luminosità, diciamo ca. oltre i 1000 ANSI.
Per avere un discreto contrasto pensavo di prendere qualcosa oltre i 500:1
Passiamo ora alla vera domanda:
Per questioni di spazio il vpr sarà a soffitto a ca. 5m dalla parete (liscia e bianca)
La parete libera a disposizione é di ca. 3m x 2m ma vorrei utilizzarne un po' meno.
inoltre il vpr non si troverà esattamente al centro della parete.
il vpr deve avere forzatemente il Keystone orizzontale?
come faccio a calcolare la dimensione dello schermo (o dell'immagine proiettata sul muro) dai 5m di distanza che sono costretto a mantenere?
Vista la distanza di 5 m la parete non é troppo piccola?
Sempre riguardo alla distanza, c'é qualche parametro che devo tenere in considerazione all'aquisto?
nuovo o d'occasione?
modelli che potreste consigliare?
Grazie e a buon rendere.
Sorge quindi il problema di cosa prendere.
escludo i D-ILA e LCoS e non avendo problemi di arcobalenite resta un LCD o DLP.
Purtroppo non ho la possibilità di oscurare completamente la mia sala (e qui correggietemi se sbaglio) avrò dunque bisogno di un vpr ad alta luminosità, diciamo ca. oltre i 1000 ANSI.
Per avere un discreto contrasto pensavo di prendere qualcosa oltre i 500:1
Passiamo ora alla vera domanda:
Per questioni di spazio il vpr sarà a soffitto a ca. 5m dalla parete (liscia e bianca)
La parete libera a disposizione é di ca. 3m x 2m ma vorrei utilizzarne un po' meno.
inoltre il vpr non si troverà esattamente al centro della parete.
il vpr deve avere forzatemente il Keystone orizzontale?
come faccio a calcolare la dimensione dello schermo (o dell'immagine proiettata sul muro) dai 5m di distanza che sono costretto a mantenere?
Vista la distanza di 5 m la parete non é troppo piccola?
Sempre riguardo alla distanza, c'é qualche parametro che devo tenere in considerazione all'aquisto?
nuovo o d'occasione?
modelli che potreste consigliare?
Grazie e a buon rendere.