Se sbaglio correggetemi!
primocontatto ha detto:
...
Chiaramente sono situazioni "limite", nessuno nega che il consumatore vada tutelato nei limiti della legge vigente, o tantomeno io e Girmi abbiamo interessi nel difendere Fotodigit,
... "capire" che un regime di libero mercato come quello attuale (in cui tutti cercano SOLO il prezzo basso) un'azienda che vuole rimanere "a galla" deve sapere come agire a costo di ritrovarsi in situazioni spiacevoli come questa.
Caro Massimiliano,
con tutto il rispetto per la tua opinione e per chi la pensa come te, io devo dissentire, almeno in parte.
Non metto in dubbio che ogni azienda possa attivare dei suoi giri per offrire il prezzo migliore e, sinceramente non ci vedo nulla di strano!
Tuttavia visto che tramite Internet non ci si incontra fisicamente, l'azienda deve chiarire bene e dare informazioni precise e dettagliate su che prodotto sta vendendo al cliente. Poi sarà l'acquirente a decidere se procedere all'acquisto o meno!
Non sappiamo se il cliente (che fa una ricerca di un prodotto e viene dirottato su un sito di e-commerce in questo caso l'azienda in questione), sta cercando il prezzo più basso!
Quando io ho acquistato il prodotto, nella popup che spiegava che cosa si intendesse per garanzia Europea, era chiaramente descritto che era assolutamente riconosciuta in Italia e che ci si poteva rivolgere a qualunque centro d'assistenza presentando la fattura d'acquisto.
Io ho fatto esattamente così, ma i risultati sono stati molto diversi da ciò che mi aspettavo.
Se io fossi stato informato che la garanzia Zero Pixel Samsung non era riconosciuta in Italia perchè quel prodotto era destinato al mercato tedesco, io NON avrei assolutamente acquistato quel prodotto in quei termini.
Dunque io non cercavo il prezzo più basso! Cercavo solo un prodotto Samsung per non avere il pixel bruciato su un prodotto pagato 1800 euro che, come tutti non ho trovato scavando la buca per terra, ma lavorando.
Questa informazione a me cliente, doveva essere data prima di procedere all'acquisto!
Poi se per me fosse stato preminente il bisogno di acqistare al prezzo più basso, avrei acquistato lo stesso (ma conscio dell'eventuale problematica), se invece (come nel mio caso), l'intento era comunque quello di essere tutelato (lo dimostra il fatto che ho acquistato pure la garanzia aggiuntiva di 3 anni) non avrei acquistato nemmeno se fosse stato il prezzo più basso che avessi trovato (e non lo era).
Sbaglio?
Grazie comunque di essere intervenuto/i
Ciao Roby