picchio000
New member
Benritrovati a tutti, dopo i miei dubbi sull'impianto HT (dubbi che grazie al vs. aiuto sono stati ampiamente dissipati
), mi ritrovo ora ad affrontare l'inesplorato mondo dell'editing video
.
Anche se è da un pò di tempo che ho una Canon MV630i, è solo da poco tempo che ho acquistato un HD esterno da 120 gb, HD che ora posso utilizzare appunto per editare i miei video.
Dopo aver installato i vari drivers e i vari software (a proposito com'è Pinnacle Studio 8 ????), mi sono reso conto che la mia videocamera non viene riconosciuta dal software in questione.....perchè credo mi manchi una scheda di acquisizione DV....e ovviamente relativo cavetto!!!!!
, pensavo da buon ignorantone che mi bastasse il collegamento usb!!!!
Vi chiedo quindi quale scheda d'acquisizione comprare (a buon mercato
) e se devo acquistare anche delle porte usb2 per collegare l'HD esterno per una maggiore fluidità e velocità nel trasferimento dati !!!!!
Grazie a tutti per i consigli e a prestissimo!!!!!!!!!
Anche se è da un pò di tempo che ho una Canon MV630i, è solo da poco tempo che ho acquistato un HD esterno da 120 gb, HD che ora posso utilizzare appunto per editare i miei video.
Dopo aver installato i vari drivers e i vari software (a proposito com'è Pinnacle Studio 8 ????), mi sono reso conto che la mia videocamera non viene riconosciuta dal software in questione.....perchè credo mi manchi una scheda di acquisizione DV....e ovviamente relativo cavetto!!!!!
Vi chiedo quindi quale scheda d'acquisizione comprare (a buon mercato
Grazie a tutti per i consigli e a prestissimo!!!!!!!!!