• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisizione da Videocamera

stephil

Member
Messaggi
80
Ciao a tutti,
nel mio HTPC ho la scheda Hauppauge HVR-1100 che lavora piuttosto bene in combinazione con Windows7 Media Center per registrare programmi dvb-t. Ora vorrei utilizzare il suo ingresso AV per riversare le mie vecchie cassette VHS-C ma ho due problemi:
1) WMC non vede l'ingresso AV se non come decoder esterno, per il quale prevederebbe la connessione ad un IR blaster (che non ho); l'installazione quindi non prosegue (che stupidata...). Ho controllato in giro e sembra che non sono l'unico ad avere questo problema.
2) Conseguentemente al punto 1), devo usare altri frontend per acquisire, per esempio WinTV in dotazione ala scheda; purtroppo in questo caso la qualità è piuttosto bassa, soprattutto come deinterlacciamento non ci siamo, si vedono molte 'seghettature' orizzontali.

C'è qualcuno che ha suggerimenti da darmi?
Grazie
 
Top