• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisizione da satellite soluzione migliore

GiulioZ

New member
Secondo le vostre esperienze quale è, in termini di qualità video, la migliore soluzione per registrare da satellite e salvare poi anche su pc;
1) decoder sat (uscita supervideo)> holo3d2 > windvr3;
2) decoder sat (uscita supervideo)> dvd recorder
3) decoder sat con hard disk con collegamento a pc tramite lan e usb o firewall;
4) scheda skystar2 + smartmause + PoorManCamper scheda autorizzata sky

Io, attualmente, tenderei per l’esclusione del dvd recorder sia per il costo e anche per la futura uscita dei nuovi modelli capaci di registrare 9 giga.
Auguri a tutti.

Qualitativamente la 3 o la 4
In generale secondo me il dvd recorder è una cavolata.
Occhio che i dvd9 saranno quelli da girare;) :D
Ciao

GiulioZ ha scritto:
Secondo le vostre esperienze quale è, in termini di 1) decoder sat (uscita supervideo)> holo3d2 > windvr3;
2) decoder sat (uscita supervideo)> dvd recorder
3) decoder sat con hard disk con collegamento a pc tramite lan e usb o firewall;
4) scheda skystar2 + smartmause + PoorManCamper scheda autorizzata sky

Io uso la sol 4 e va veramente bene... unico difetto e' che le registrazioni sono interlacciate... ma la qualita' e' la massima possibile (ovviamente in base a quella utilizzata dal provider)

av-joe ha scritto:
Qualitativamente la 3 o la 4
In generale secondo me il dvd recorder è una cavolata.
Occhio che i dvd9 saranno quelli da girare;) :D
Ciao

Veramente da quello che so io i nuovi DVD9 che verranno prodotti da Philips non saranno da girare ma avranno proprio due strati come i normali dvd, infatti necessitano di nuovi masterizzatori anche loro previsti per il 2004.

per Maurizio

Che procedura adotti per acquisire tramite Holo (windvr3? o che altro programma ?, per l'audio basta collegare all'entrata della scheda audio integrata o ci sono problemi ? infine in che formato e con che parametri salvi i filmati?

Re: per Maurizio

GiulioZ ha scritto:
Che procedura adotti per acquisire tramite Holo (windvr3? o che altro programma ?, per l'audio basta collegare all'entrata della scheda audio integrata o ci sono problemi ? infine in che formato e con che parametri salvi i filmati?

Nulla di più semplice: ho collegato il decoder esterno al modulo RGBs della Holo tramite un cavo dedicato (SCART--> 4 BNC) e per l'audio con un normale cavo RCA stereo all'ampli.

Ciao.

Maurizio.

Io uso un decoder sat con pvr e poi scarico e edito comodamente su pc via cassettino estraibile. Dal pvr al dvd qualita' 1:1 in meno di 30 minuti.