Acqisto su homecinemasolution e pagamento paypal

angelo2005

New member
Acquisto su homecinemasolution e pagamento paypal

Ho spedito una richiesta di preventivo via p.e. per l'acquisto di uno switcher hdmi 5.1 della octava.
Mi è stato risposto che potrei fare l'acquisto tramite bonifico o pagamento paypal per il tramite di un indirizzo di posta elettronica.
Ho richiesto ulteriori chiarimenti circa il pagamento paypal, se appunto avrei dovuto inserire il numero cella carta di credito e così via.
L'operatore che mi ha risposto è stato piuttosto evasivo rifeerndo di non ricordare bene la procedura, ma di seguire passo passo la procedura per pervenire all'acquisto finale.
Vorrei chiedere se qualcuno ha fatto acquisti su homecinemasolution e se ha utilizzato il pagamento paypal sopra specificato, e come bisogna procedere e se, in ultimo, indicare il numero della propria carta di credito in un messaggio di p.e. sia una buona cosa.

grazie.
 
Ultima modifica:
Ciao,
utilizzo regolarmente paypal come mezzo di pagamento (specialmente per ebay) e assolutamente no, non viene richiesto il numero di carta di credito, soprattutto via p.e! ci mancherebbe!
la procedura corretta è semplice, devi registrarti a paypal, nel caso tu non lo fossi, e il venditore deve darti il suo nominativo paypal. a quel punto ti logghi sul sito di paypal, e con i dati del venditore lo paghi. (per la precisione, paghi paypal, che paga il venditore per te.)
tutto qua,
saluti
maurizio
 
angelo2005 ha detto:
... il nominativo paypal può essere un indirizzo di p.e.?
Niente di strano. :D
Per esempio, il mio account di PayPal corrisponde esattamente a mio indirizzo di posta elettronica.

E' un metodo di pagamento molto comodo, veloce e sicuro (estratto conto delle transazioni, dell'ultimo anno, sempre on-line).
E' solo un po' lunga la procedura di iscrizione.

Ciao
Roberto ;)
 
Tieni conto anche che è possibile, nel caso in cui non ti venisse conseganta la merce pagata con PayPal, chiedere la resitituzione della somma versata. Questa procedura si differenzia a seconda del tipo di carta di credito che hai registrato al momento della creazione dell'account PayPal (
 
Ciao!! uso paypal ormai da un anno.mi sono registrato con postepay per cui nessun problema di conti correnti prosciugati,ci carico quanto mi serve e pago in tutto il mondo.IMHO ci stiamo avvicinando alla tanto sospirata sicurezza dei pagamenti online che aprirebbe un mercato immenso.;)
 
....interruzione sul messaggio.....

stavo dicendo, in quanto è la compagni stessa (Visa, AMEX, ecc) che, dopo aver fatto un'indagine presso chi ha ricevuto il pagamento, ed aver verificato quanto da te asserito, ti riaccreditano l'importo pagato (Amex è più rapida nelle indagini rispetto a Visa). A me è capitato con un acquisto su Ebay presso un utente che di fatto era inesistente, ma con un account PayPal valido!!
Questo tipo di pagamento è ben più sicuro di un bonifico bancario:Tieni conto che una volta autorizzato dalla banca, è quasi impossibile ritornare in possesso della somma bonificata; Inoltre con PayPal non comunichi il n° della carta ne tanto meno il CVV al'utente finale ma solo a PayPal. Saluti Paolo
 
Top