• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Acer X1130

ormonauta

New member
Messaggi
3
Scusate, volevo chiedere consiglio e opinioni a chiunque ne abbia una, sull'acquisto del proiettore acer X1130. Mi servirebbe per uso lavoro (proiezione durante presentazioni e miniconferenze) ma anche per un uso casalingo. Mi attirava per la relativa alta luminosità 2400 Lumens e il contrasto 2500:1 rispetto al costo di 345 euro.
Avrei molta urgenza di sapere opinioni sulla resa video per acquistarlo il prima possibile. Purtroppo lo compro su ebay e quindi non potrei priovarlo prima.
HELP!
 
Proiettore business, uso business, non indicato per uso visione film in casa. Questo non significa che non potrai usarlo in senso assoluto, ma le prestazioni saranno sicuramente "scarse". Considera inoltre che la matrice (800x600) oltre ad essere abbastanza/decisamente bassa (anche per presentazioni excel/powerpoint) è 4:3 mentre principalmente i film sono in formato 16:9 e quindi perderesti (ancora) matrice e quindi risoluzione. Ti consiglio di chiedere ad un mod di spostare la tua richiesta in quanto hai postato nella sezione dlp fullhd.
Ciao
 
E' la prima volta e non sono molto pratico, chiedo scusa...

tu dici che non vale molto?...che alternativa mi daresti?
grazie
 
Non ho questa grossissima conoscenza di proiettori business, ma restando sul prodotto Acer il modello Acer P5260E (prezzo indicativo 600 €) avresti una risoluzione di 1024x768 che per presentazioni dovrebbe essere sufficiente ed anche un ingresso digitale che permette di visualizzare contenuti HD (downscalati ovviamente) criptati HDCP. Prova comunque a dare un occhio anche al marchio Benq. Di seguito ti riporto inoltre il link per ricercare fra i vari produttori il proiettore che più si avvicina alle tue esigenze. Io considererei inoltre, fra le varie possibilità offerte dal mercato, anche il costo di sostituzione lampada (oltre che lo zoom ottenibile, la rumorosità ecc...ecc...).
http://www.projectorcentral.com/mfg.cfm
 
Top