• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Accoppiata denon 510ae e Wharfedale Vardus VR-200

SilentScreamBT

New member
Salve ragazzi,
il primo componente del mio primo hi fi "serio" è arrivato, e devo dire che già collegato a vecchie casse kenwood e iPod tramite rca... si sente :) A breve dovrebbe arrivare il lettore denon dcd-710ae e quindi passerò all'acquisto dei diffusori. Cercando su internet ho letto di queste torri, che suonano bene a quanto ho letto (purtroppo non ho modo di fare un pre-ascolto). Per generi come rock,jazz,blues,trip-hop e alternative in una stanza di 4x3 (all'incirca) che ne dite? Non è che son troppo grandi per il mio amplificatore?

Nessuno :( ? Per favore, ho trovato pochissime info online
Dimenticavo, la scelta è data dal fatto che non potrei installare diffusori da scaffale distanti il giusto dal muro... perdendo (da quello che ho capito) di prestazioni. Insomma andrebbero a 1cm e mezzo dalla parete posteriore. Questi del titolo, oppure la seriem300, sonomesagerati per le dimensioni della stanza?

Ultima modifica:
antonio leone ha detto:
vai almeno sulle 300

Antonio ma considerate le dimensioni della stanza non è che diventano inutili dando lo stesso risultato di un paio di diffusori da scaffale? Ho letto che diffusori a torre sono problematici negli ambienti ristretti

antonio leone ha detto:
in questa fascia di prezzo no dovrest andare su bookshelf almeno sui 350/450

Antonio scusa se rompo ma da mw ho beccato questi altri 2 diffusori. Focal Chorus 714v e Boston a250b.Che mi dici di queste qui? Inutile ascoltarle li,in mezzo a quel caos

Qui sto sclerando con tutte queste marche (e senza poter fare prove d'ascolto). Allora ero partito da un budget di 200 euro, per le vardus vr-300 ma adesso trovo le Tesi 504 a poco meno di 300. A me interessa tanto (visti i precedenti impianti ridicoli) la presenza dei bassi, assenti in tutta la mia vita fino ad oggi :) Parlo di presenza, non di predominanzi. Ma tornanto al punto, trovo queste Tesi che sono sensibili 91dB rispetto agli 88 delle vardus (e credo sia un punto a favore per il mio ampli... esteticamente migliori e di dimensioni più ridotte (ottimo per una camera sovraffollata come la mia). Conviene spendere un pò di più per questi diffusori?

Alla fine ho acquistato delle Kiplisch Synergy F1 , che sto provando adesso con sommo gaudio. Con iPod connesso e alcuni album Apple Loseless (per ora The Koln Concert di Jarrett) la goduria è spropositata, è come esser stati sordi per anni :) Non appena il lettore cd arriverà, dopo aver girato in lungo e in largo l'italia a causa degli scioperi, vi farò sapere :) Ma già così sono pienamente soddisfatto.
Grazie a tutti per i consigli