• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Accelerazione hardware e visione dvd

pfaff

New member
E' evidentemente (e me ne scuso) un argomento che è stato affrontato svariate volte, da diversi punti di vista anche (ricordo che qualcuno considerava l'ah irrinunciabili, altri invece (linomatz su tutti se non sbaglio :) )erano del parere che non fosse poi questa manna dal cielo ma che anzi ,in taluni casi, potesse introdurre qualche impercettibile ma fastidioso scattino).

La mia domanda prescinde da pareri personali e discussioni. ;)
Vi chiedo:

Io utilizzo ultimamente il player dvd della Ati (5.0)e ho una radeon 7500 (si, anche io :) ).
Bene, come posso liberamente attivare e disattivare l'accelerazione hardware della mia radeon?
Immagino infatti ci sia un modo diverso per farlo oltre a quello di agire dalle Proprietà avanzate della radeon sotto la voce Prestazioni.

Altro quesito riguardante il player Ati sotto Win98 s.e:
Non riesco a attivare il dd tramite uscita spdif poichè tra le opzioni audio è contemplato solo:
- stereo
- dolby pro logic
Devo forse passare alla versione successiva o meglio a un'altro dvd player?
Premetto che con Powerdvd e Windvd non ho mai avuto alcun problema a attivare il dolby digital e il dts. :(

Grazie
Andrea
 
Ok, grazie GizmoLibero :)
Cmq il problema del flusso ac3 l'ho risolto installando la nuova versione del player Ati (la 7.6).
Ora tutto funziona a meraviglia senza scatti o problemi di altro genere.
Rimane solo la mia curiosità riguardo alla maniera più corretta per attivare e disattivare l'accelerazione hardware. ;)
E sicuramente le risposte che cerco le troverò dove mi hai indicato tu.

Ciao ;)
 
Top