• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Abbinamento diffusori per DENON AVR-1713

Federiko87

New member
Ciao ragazzi, sono in attesa che arrivi il denon 1713 che ho appena preso, attualmente ho un sistema 3.0 composto da 2 yamaha ns-333 e un centrale yamaha nsc-444.
Con il progetto futuro di comporre il sistema completo, volevo cominciare a prendere in considerazione di sostituire i yamaha con qualcosa di più alto livello.
Premettendo che il salotto non è molto grande e i volumi di ascolto sono medi, vorrei puntare più sulla qualità.
Pensavo alle b&w 686 + B&W HTM-62, altrimenti andare su klipsch rb61 + rc 62.
L'utilizzo che intendo farne, oltre alla visione di film, e anche l'ascolto di musica in stereo.
Datemi il vostro parere e consigliatemi su altre combinazioni migliori, che magari si sposano meglio con il 1713.

Ciauuuzzz
 
io ti consiglierei klipsch, RB-61 con centrale RC-62, oppure se riesci passa alle RB-81, ma poi credo che l'amplificatore non basti più :D .
ciao
 
Le avevo già puntante ma andrei decisamente fuori budget...
Invece sarei tentato dalle b&w 686 + centrale HTM 62...ho trovato un occasione..tutte e 3 a 500€.
A livello qualitativo sono inferiori??
 
se sono nuove e' un prezzo eccezionale.

comunque i diffusori B&W e Klipsch non sono confrontabili, l'impostazione sonora e' completamente diversa. Andrebbero ascoltati per capire. Per capirci o piace uno o l'altro, difficilmente entrambi.

Purtroppo non conosco i tuoi Yamaha e non saprei riportarti nessuna impressione rispetto al tuo riferimento.

Ciao
 
no sono usate, ma sono perfette!
capisco perfettamente il concetto, non ho mai sentito né una né l'altra marca di persona.
Quello che volevo sapere é se per quello che vorrei ottenere, potrebbe essere meglio una o l'altra, considerando
che in base a quello che ho letto il denon ha un suono molto caldo, che privilegia i bassi.
Per quanto riguarda le yamaha non so neanche io il loro reale valore dato che le sto pilotando con un yamaha sr300 con sub incorporato da 50w x 3 canali che é un amplicatorino x surround frontali.
Appena mi arriva il denon potrò valutarle a fondo
 
ottima decisione, installi il tutto coi tuoi diffusori cosi' inizi a sfruttare il sinto nuovo. Poi prova a fare qualche ascolto per capire cosa ti piace di piu'.

Per l'usato in questo periodo di up-grade natalizi la disponibilita' sara' alta, sopratutto per chi come te cerca prodotti entry.

Ciao
 
Male......non si acquista mai a sctola chiusa, specialmente in questo ambito.

Infatti io non sto acquistando niente.
Mi sto solo informando da persone più competenti di me per avere delucidazioni.
Sarà comunque mia premura fare un paragone auditivo prima di fare acquisti.
 
ottima decisione, installi il tutto coi tuoi diffusori cosi' inizi a sfruttare il sinto nuovo. Poi prova a fare qualche ascolto per capire cosa ti piace di piu'.

Per l'usato in questo periodo di up-grade natalizi la disponibilita' sara' alta, sopratutto per chi come te cerca prodotti entry.

Ciao


Lo farò sicuramente....
Grazie per le dritte
 
Grazie ragazzi, allora vado tranquillo.
Ieri sono riuscito ad andare a sentire le 686 da mediaworld, ho rotto le scatole al commesso per collegarle ad un ampli stereo denon (purtroppo non ricordo il modello, siamo vicini a natale e c'era un macello indescrivibile!!) così per farmi un'idea...e devo dire che mi sono piaciute, ovvio l'ascolto era condizionato dal rumore di fondo...ma in linea di massima mi sono piaciute molto.
Purtroppo ho difficoltà a poter sentire le klipsch dal vivo, sono di torino e non sono riuscito a trovare un negozio che le avesse, ero interessato alle RB 51 che più o meno sono comparabili come dimensioni generali e dei driver con le 686.
Sapreste darmi un parere comparativo sui due modelli in questione???

THX
 
B&W più equilibrate e sembrano meno potenti , per differenza di sensibilità, rispetto alle più squillanti Klipsch.
Il consiglio di ascoltare sempre quello che ti viene suggerito permane e le valutazioni andrebbero fatte in condizioni meno precarie di quelle da te descritte.
 
B&W più equilibrate e sembrano meno potenti , per differenza di sensibilità, rispetto alle più squillanti Klipsch.
Il consiglio di ascoltare sempre quello che ti viene suggerito permane e le valutazioni andrebbero fatte in condizioni meno precarie di quelle da te descritte.

hai perfettamente ragione, purtroppo mi trovavano lì al momento sbagliato. comunque mi hanno fatto una buona impressione.
tenendo conto che il mio utilizzo sarà oltre quello HT, anche l'ascolto di musica e soprattutto ho trovato un'occasione per ottima coppia di 686 usate
sarei più propenso per le b&w...
 
Sto valutando anche le klipsch rb61..dato che l'acquisto dovrà essere duraturo con un piccolo sforzo riuscirei a prenderle.
Considerando che sono senza sub (lo prenderò più avanti) forse il woofer da 16 dovrebbe compensare un po...e sarebbero complessivamente più potenti.
 
Top