Abbinamento amplificatore/casse

maurodomi

New member
Salve, Da un po di giorni sto pensando di cercare su internet un amplificatore preferibilmente vintage da abbinare ad una coppia di casse per poter ascoltare la musica che voglio in tt tranquillità nella mia stanza di circa 20 mt. Premetto che nn posso permettermi di acquistarlo nuovo e che nn ho neanche un budget molto alto, del resto nn ho molte pretese. Ho una serie di amplificatori sotto osservazione a prezzi contenuti ma nn saprei davvero che casse abbinarci.
Perciò anche la mia decisione di acquistare l'amplificatore è un po frenata da questo particolare.
Vi faccio dei nomi di amplificatori, magari mi dite se ne vale la pena acquistarli ed eventualmente che casse abbinarci.
SINTOAMPLIFICATORE ROTEL RX 304;
Luxman L-114 a;
SCOTT A436E;
PHILIPS F 4516;
Marantz PM4400;
NAD 3130;
TENSAI TA-2350.
Ho visto in un mercatino dell'usate delle casse pioneer in ottimo stato da 50 w. Nn ho avuto modo di chiedere se si potessero ascoltare. Nel caso potrebbero abbinarsi ad uno di questi amplificatori? Grz Ciao.
 
Potresti trovare usate vecchie Heco,Grundig,Canton,tutte casse 4 ohm,per cui il Nad rafforza la sua candidatura.Oppure Proton,costano poco e se non sono Nad ci vanno molto vicino.
 
Ho trovato delle INDIANA LINE 021 usate in buono stato. Mi consigliate un amplificatore a cui abbinarle , magari uno tra quelli che ho elencato o anche no. grz. Budget di circa 100 euro.
 
Top