• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

abbassare la sensibilità di un diffusore

gscaparrotti

New member
attualmente sto finebdo di costruire i miei diffusori DIY, il problema è che uno degli altoparlanti (precisamente il midrange, essendo ildiffusore a 3 vie) ha una sensibilità maggiore rispetto agli altri. il risultato è che ovviamente a parità di potenza applicata suona più "forte" degli altri.

chi mi sa dire un modo per abbassarne la sensibilità (o il volume, basta che suoni più piano)?
dovrei abbassare la sensibilità di 2-3 Db.

scusate se per caso la domanda è scontata, ma di qesto tipo di cose ne so proprio poco e ho quindi bisogno di aiuto!

nordata ha detto:
Sicuramente volevi scrivere wattaggio.
Diciamo che avrei voluto scrivere che: "dipende dai loro valori elettrici: resistenza, potenza, capacità e dalla tolleranza, anzi soprattutto da queste ultime due che più sono basse e più aumenta il costo".
Ma ho semplificato molto :D

Ciao.