AAC audio su amplificatore

kyo_kusanagi

New member
salve a tutti vi propongo un piccolo problema newbbie che però mi sta facendo impazzire...ho assemblato da poco un htpc e collegato tramite hdmi a un amplificatore Denon che supporta le nuove codifiche HD. ho istallato gli ffdshow e AC3 filter nessun problema con la SPDIF che mi legge tranquillamente l'audio AC3 e il DTS...il problema nasce con l'AAC : Qualsiasi film lancio nn mi legge la codifica 5.1 e mi lascia in PLII stereo facendomi sentire l'audio solo dalle 2 casse anteriori lasciando muta la cassa centrale dove normalemente dovrei sentire le voci del film. Mi date una mano a settare l'ffdshow o qls altro filtro mi permetta di leggere nel modo giusto la codifica AAC?? vi ringrazio in anticipo :cry:

effettivamente non la trovo neanche io nelle descrizioni ho pensato che fosse scontata la cosa,come la lettura degli mp3 e altre codifiche base. Ma ammettendo che fosse questo il problema,c'è il sistema per dire agli ffdshow di leggere gli AAC in modo che faccia uscire il sonoro dalle 5 casse?

Dovresti farlo decodificare dal software di lettura ed inviarlo all'ampli via HDMI come PCM multicanale. Però qui mi fermo perchè non saprei darti indicazioni su come farlo...