Eccoti la discussione che mi ha fatto venire il dubbio:
Possessori Panasonic TH42PA30
10-02-2005 15:24 - TV e Display
Ragazzi buongiorno. Ho da poco acquistato un DVD recorder JVC che ho collegato al Plasma Panasonic appunto TH42PA30. Ho collegato i cavi component lato recorder e lato tv, la scart AV4 alla IN/OUT del recorder e i cavetti audio recorder a tv.
Il problema è che sinceramente anche i dvd li vedo meglio senza component (o meglio senza progressive attivata).
Sul recorder ho attivato la funzione progressive e come detto peggio che del normale interlacciato.
Ho letto su un altro post che riporto qui di seguito di GIMLI che bisogna attivare la progressive anche sul Pana.......dove scusate ??? Mi potete dare qualche dritta. Grazie Stefano
POST DI GIMLI:
Si certo, bisogna abilitare la scansione progressiva sia sul lettore DVD che sul Tv ed ovviamente devi utilizzare un cavo component di alta qualità, altrimenti il risultato è meno brillante.
Che lettore DVD possiedi ?
svelgitore
22 post(s)
AF Onliner
re : Possessori Panasonic TH42PA30
11-02-2005 10:10 - TV e Display
anch´io ho il 42 viera potresti dirmi che configurazioni hai messo nel menù immagine?
grazie
ACCORD
18 post(s)
AF Onliner
re... : Possessori Panasonic TH42PA30
11-02-2005 15:21 - TV e Display
Ciao Svelgitore, sinceramente non avendo qui la tv non ricordo le impostazioni del menu immagine che comunque ho lasciato di default della casa. Stasera potrei essere più esaustivo.
Nessuno è in grado di darmi un indirizzamento corretto ? Grazie ancora, Stefano
and78
5 post(s)
Niubbo
11-02-2005 18:19 - TV e Display
Ciao, il problema non è sullo schermo ma....immagino...sul lettore dvd....
Il plasma manda a schermo sempre il segnale in progressivo sia se lo elabora lui (quindi quando si collega il dvd tramite scart o component interlacciato) sia quando (escluso appunto il suo circuito) viene gestito dal lettore in progressive scan.
Nel tuo caso evidentemente il lettore non ha una buona uscita component per cui ottieni migliori risultati con altre interfacce o appunto mandando il segnale in interlacciato e facendo elaborare il segnale al plasma.
Ultimo appunto: per spuntare un segnale di qualità devi comunque utilizzare sempre dei cavi di marca altrimenti il segnale viene degradato da interferenze e rumore video
Saluti
Andrea
ACCORD
18 post(s)
AF Onliner
12-02-2005 10:53 - TV e Display
Grazie, non credo possa essere la qualità dell´uscita component del dvd recorder piuttosto puo´ essere la questione dei cavi...boh non so, mi spiace avere dei prodotti comunque di qualità e non riuscire a sfruttarli.
Se qualcun altro ha altri consigli sono ben accetti.....provare non costa nulla e magari un post puo´ risolvere problemi anche di altri utenti.
Stefano
Solo che nel suo caso i dubbi sono sull'uscita component, mentre a te è una scart rgb.
Quindi escluderei qualsiasi analogia con il tuo caso.
Meglio così! no?