• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

A 2,70 mt è molto meglio il 65"?

nicoino

New member
Sto seguendo la discussione da diverso tempo, ora per le mie "esigenze" che sono:
-60% bluray
-20% calcio sky hd
-20% digitale terrestre (tg, striscia la notizia, le iene, ballaro' ecc.ecc.)

L'unica certezza è la scelta di un plasma (chiaramente panasonic)

Mi conviene veramente prendere un 65? ( 65st60) o un 55? (55st60) per una distanza minima di 2,50 e massima 3 metri.
Preferirei il 65 ma vorrei essere sicuro di non avere problemi con "la bassa definizione" a queste distanze.

Grazie anticipato a chi mi rispondera'.

Ultima modifica:
Un po' di esaltazione tra schermo grande e vicinanza gira anche sulle tabelle che espongono i dettami su come percepire il Full HD, in linea generale sono cose un po' soggettive. Io per esempio mi trovo benissimo con un 50'' a 2.10, ma mi troverei bene anche a 2.40, altra mia posizione questa volta con l'SD però.
Nel tuo caso se vuoi un 65'' credo che 3 metri possa andare bene per l'SD, ma più vicino avresti più noie che altro secondo me. E per il Full HD dovresti solo provare.
Con i plasma di grandi dimensioni l'eccessiva vicinanza ti porta a notare anche molto più il rumore video, per cui, come nella maggior parte delle cose, trovare una mediazione è la soluzione migliore.

Ultima modifica:
Un po' di esaltazione tra schermo grande e vicinanza gira anche sulle tabelle che espongono i dettami su come percepire il Full HD, in linea generale sono cose un po' soggettive. Io per esempio mi trovo benissimo con un 50'' a 2.10, ma mi troverei bene anche a 2.40, altra mia posizione questa volta con l'SD però.
Nel tuo caso se vuoi un 65'' credo ..........[CUT]
Sai... mediare vorrebbe dire provare, ma come? il divano è al muro quindi piu' indietro non posso andare.
se ci fosse il taglio del 60' del st60 sicuramente avrei preso quello.

chiedo ai possessori del 65', quando vedono del sd come vedono?

Io, abituato a stare a 2 metri scarsi con il 50 sto per acquistare senza indugi, da 2,70 metri, il 65VT60.
Francamente con la tua visione, 60% blu-ray e solo 20% di digitale terrestre, francamente non mi preoccuperei (rinunci un filo in SD ma esalti l'HD)!!! Sicuramente prendendo il 55 dopo neanche un mese ti pentiresti!!!

io ho preferito avere 10" in piu da godermi con i BD...anche xè sul digitale cè qualcosa che valga la pena guardare? sia come qualità video che qualità dei contenuti..?

sentito molta gente pentita di un tv troppo piccolo...mai nessuno pentito di una tv troppo grande

cè chi da 3m ha un telo da 100"