• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

8600GT Silent Pipe 2

• Autore discussione Autore discussione jok
  • Data d'inizio Data d'inizio

jok

New member
Ciao,
ho appena preso una Gigabyte 8600GT Silent Pipe 2 (fanless) che, a quanto riportato sul manuale, supporta anche l'HDCP su DVI. Il dissipatore è enorme ma diventa molto caldo anche in idle. C'è qualcun altro con questa scheda?
Interessante anche lo scatolotto fornito che esce in videocomposito, S-Video e component (full HD).
Per meno di 120€ mi sembra un ottimo compromesso :)

Ciao,
Jok

Purtroppo ho avuto pochissimo tempo sin'ora e l'unico test che ho fatto è vedere dei canali H.264 satellitari (con codec Cyberlink fornito con la S-3200). L'occupazione della CPU (E6600) si aggirava sui 60-80%, un pò tantino per avere accelerazione hardware funzionante (almeno la dxva 1.0).
Ho usato gli ultimi driver ufficili nVidia.

Ciao,
Jok

Quello della Gigabyte era proprio il modello di 8600GT al quale ero interessato, soltanto che mi aveva lasciato molto perplesso il fatto che sul sito della casa madre non si accennasse minimamente all'HDCP, mentre sul sito dove lo avevo visto in vendita era riportato qualocosa del tipo "HDCP compliant con aggiornamento del driver" (o qualcosa del genere, il concetto era quello). Dalle recensioni che ho letto, è una delle schede con dissipatore passivo che scalda di meno, mi pareva molto interessante.

Non vorrei che, in realtà, non ci fosse un chip apposito per la decodifica HDCP...questo magari spiegherebbe il surriscaldamento eccessivo? :confused:

Appena puoi, facci sapere qualcosa, mi raccomando! :D

sicuro che sia HDCP ?
Non ho trovato nessun riferimento che lo sia

in circolazione si trova solo la GV-NX86T256D, in realta' credo che quella HDCP sia la GV-NX86T256HP

:)

charger2000 ha detto:
sicuro che sia HDCP ?
Non ho trovato nessun riferimento che lo sia

in circolazione si trova solo la GV-NX86T256D, in realta' credo che quella HDCP sia la GV-NX86T256HP

:)

In effetti la mia è la GV-NX86T256D, ma sul manuale è scritto chiaramente che supporta l'HDCP senza menzionare versioni particolari di driver. Sinceramente a me non importa molto che l'abbia, visto che c'è AnyDVDHD...
Comunque appena riesco proverò il tool Cyberlink.

Ciao,
Jok

jok ha detto:
In effetti la mia è la GV-NX86T256D, ma sul manuale è scritto chiaramente che supporta l'HDCP senza menzionare versioni particolari di driver.
Buona cosa, la terrò in considerazione come futuro acquisto!
Grazie per le informazioni e aggiornaci sui progressi, mi raccomando! :D