• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

65" Hisense U8B oppure Samsung Q70R?

harman!

New member
Ciao ragazzi, sono arrivato "quasi" ad una conclusione optando tra questi 2 modelli, con il secondo risparmierei 100/150€ e anche qualche kWh di corrente a fine anno guardando anche i consumi...
Come angolo di visione qualcuno ha avuto modo di confrontarli?
Vedo solo ora che ad un prezzo simile c'è anche il Sony KD-55XG9505
Grazie

Ultima modifica:
I Sony e Samung citati sono retroilluminati con una matrice di led grossa come tutto il pannello (retroilluminazione FALD), l'Hisense no. Pertanto, "vincono" i primi due per contrasto e prestazioni in HDR.

Tra Sony e Samsung, il primo è meglio per fedeltà cromatica, gestione moto e riproduzione/registrazione file da/su USB. Il secondo vince per parte smart e gestisce un po' meglio il "blooming" (alone) attorno alle zone bianche.

I Sony e Samung citati sono retroilluminati con una matrice di led grossa come tutto il pannello (retroilluminazione FALD), l'Hisense no. Pertanto, "vincono" i primi due per contrasto e prestazioni in HDR.

Tra Sony e Samsung, il primo è meglio per fedeltà cromatica, gestione moto e riproduzione/registrazione file da/su USB. Il secondo vi..........[CUT]

Grazie, ho visto ora però che il Sony è un 55"...mi sembrava strano che costasse meno di 1000€..:cry:
Riguardo l'angolo di visione hai qualche info in merito senza passare a un ips o ad un OLED (che da 65 costerebbe troppo)?

anch'io sono alla ricerca di un 65"...Oled è fuori dal mio budget, perciò stavo cercando qualcosa che sia di buon livello.

Ho visto il q70 e q60. Il q60 non ha local dimming e altre cosine, quindi al momento ero anch'io indirizzato sul q70.

Altri prodotti con queste caratteristiche non mi sembra ci siano...

Infatti ai prezzi attuali anch'io non trovo valide alternative al Samsung 65Q70R entro i € 1.000. :)

.

Ultima modifica: